Inaugurazione mostra San Giorgio

A Masone è visitabile, nelle sale espositive del Museo Civico Andrea Tubino, la mostra: “SAN GIORGIO – Immagini, documenti e memorie di una grande Industria Genovese”.

L’esposizione tende a ricostruire, attraverso immagini documenti originali e prodotti, quello che è stata una realtà straordinaria dell’Industria italiana e genovese; ed è stata resa possibile dalla grande disponibilità della Direzione di SELEX-ELSAG di Genova e dall’Ing. Enrico Piccardo, attuale Sindaco di Masone. Viene offerto al visitatore della mostra, la possibilità di ricostruire una storia importante che inizia nei primi anni del XX secolo e termina negli anni 1960. Una parte dell’allestimento è dedicato alla presenza della SAN GIORGIO in Valle Stura sul finire della Seconda Guerra Mondiale. Proseguirà fino al 2 giugno 2016 L’ingresso alla mostra è gratuito.

Orari di visita: Sabato e Domenica dalle 15,30 alle 18,30. Possibilità di visite infrasettimanali per gruppi e scuole contattando: cell. 347 1496802 mail: gianniotto1950@gmail.com

 

Al Museo civico Tubino documenti e oggetti dell’azienda nata nel 1905 per iniziativa di Attilio Odero, specializzata nella produzione di strumenti ottici. 

San Giorgio, la memoria industriale di Sestri in mostra a Masone
Vota questo post

Rispondi

Leggi anche

Il Notiziario del Venerdì – 17 novembre 2017

Il notiziario di venerdì 17 novembre 2017, condotto da Chiara e Tiziana Il Notiziario del …