Home Notizie Avvisi Sciopero AMT e ATP il 22 aprile 2016

Sciopero AMT e ATP il 22 aprile 2016

2 min lettura
0
0
392
atp-amt

Giornata di disagi pesanti, quella di venerdì 22 aprile, per lo di 24 ore dei lavoratori di e , proclamato da Filt-Cgil, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti.

Il servizio dei bus di Amt sarà garantito solo dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30, mentre le corriere del trasporto extraurbano viaggeranno soltanto tra le 6 e le 9 e tra le 17 e le 20.

Due le questioni che hanno portato alla mobilitazione: la privatizzazione di Atp e le mancate risposte di Tursi sul futuro di Amt. Lo sciopero era stato indetto dai sindacati per il 19 aprile, ma la Commissione di garanzia aveva contestato la data perché troppo vicina al referendum del 17 aprile. E la partecipazione si annuncia massiccia, anche perché la tensione fra i lavoratori è salita dopo che ieri è stato sancito l’ingresso della privata Autoguidovie in Atp Esercizio. I sindacalisti hanno manifestato anche ieri il loro dissenso sulla scelta degli azionisti pubblici di non bloccare l’ingresso del socio privato che, con il 48,46% delle azioni diventa azionista di minoranza di Atp Esercizio, controllata da Atp spa.

Sciopero AMT e ATP il 22 aprile 2016
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Rispondi