Home Notizie Avvisi Sciopero dei treni dal 18 al 20 marzo

Sciopero dei treni dal 18 al 20 marzo

2 min lettura
0
0
241
sciopero 18 19 marzo

La sicurezza a bordo dei treni, la manutenzione e la carenza di personale in tutti i settori, in particolare sulla manovra, nelle biglietterie e negli uffici, sono le motivazioni che hanno spinto i sindacati a dichiarare tre giornate di regionale del comparto ferroviario.

L’astensione dal lavoro sarà articolata su 3 giorni, 18, 19 e 20 per chiedere interventi su diverse questioni di estrema rilevanza non solo per i lavoratori ma anche per i cittadini.  

E a volte è proprio il personale a creare spiacevoli disagi: una studentessa Rossiglionese, che quotidianamente frequenta la Linea Genova – Acqui Terme per raggiungere l’università, è stata derubata del portafoglio su un treno diretto a Genova Brignole; con in mano solo la denuncia alla Polfer a giustificare il suo viaggio senza abbonamento è stata multata da un’inflessibile controllore per la cifra di € 200,00. Sono già pronti i reclami, e la giovane può contare sul sostegno del comitato Difesa trasporti Valli Stura e Orba.

Un comitato oggi più che mai attivo nella difesa dei diritti dei pendolari, che continua a raccogliere copie degli abbonamenti dei suoi sostenitori necessari per ottenere l’accreditamento agli incontri regionali in tema di trasporto.

Ad oggi è stata raggiunta la cifra di 210 abbonamenti, più del doppio di quelli richiesti!

 
Sciopero dei treni dal 18 al 20 marzo
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Rispondi