Home Notizie Avvisi Segni di Civiltà

Segni di Civiltà

2 min lettura
0
0
290
Dai una mano al tuo migliore amico!
Dai una mano al tuo migliore amico!
Dai una mano al tuo migliore amico!

A seguito delle continue lamentele e segnalazioni riguardanti la rilevante presenza di deiezioni canine in varie aree pubbliche del nostro comprensorio valligiano, sono state impartite disposizioni al Servizio di Polizia Locale, affinchè vengano intensificati i controlli allo scopo di prevenire e, possibilmente, eliminare tale incivile comportamento.

A questo proposito il Presidente della ricorda che il vigente Regolamento di Polizia Urbana, recepito dai Comuni della , prevede espressamente l’obbligo della totale asportazione delle deiezioni solide lasciate dai cani, con successivo smaltimento nei contenitori per la raccolta dei rifiuti urbani, prevedendo, per i trasgressori, una sanzione amministrativa da 50,00 a 300,00 euro.

E’ parimenti fatto obbligo di avere sempre al seguito idonei raccoglitori, appunto per l’asportazione delle citate deiezioni. Chi ne risulti sprovvisto è passibile di una sanzione amministrativa da 25,00 a 150,00 euro, mentre chi non ottemperasse all’ordine di rimuovere le deiezioni è punito con il pagamento di una somma da 75,00 a 450,00 euro.

Il Regolamento prevede altresì che tutti i cani, anche quelli di piccola taglia, debbono essere condotti al guinzaglio oppure muniti di idonea museruola. Nelle aree di grande affollamento, come mercati e fiere, nonché all’interno di locali pubblici o dei mezzi pubblici, tutti i cani devono essere tenuti al guinzaglio e muniti di museruola. Queste inadempienze sono entrambe punite con il pagamento di una somma da 25,00 a 150 euro.

Segni di Civiltà
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Rispondi