(Foto tratte dalla pagina facebook di Gianni Ottonello)

Quella appena trascorsa è stata una settimana caratterizzata da temperature molto rigide e precipitazioni piovose che hanno generato un pericoloso strato di ghiaccio su tutto il nostro territorio, rendendo necessario l’intervento di mezzi spargisale sia comunali che metropolitani.

In particolare nel Comune di Rossiglione è stata completata la salatura, anche sulle strade provinciali delle Colle e frazione Garrone, e sui passaggi pedonali; si raccomanda di prestare ugualmente massima prudenza. 

In avvio di settimana, sempre a Rossiglione, sono stati riscontrati alcuni problemi all’impianto di riscaldamento dei locali scolastici: essendo state rilevate temperature inferiori a quelle solitamente presenti, l’ufficio tecnico del Comune, in collaborazione con la Ditta che si occupa della manutenzione dell’impianto, è intervenuto immediatamente e sono stati numerosi i sopralluoghi per monitorare la situazione che è stata risolta in alcuni giorni. La Preside dell’Istituto Comprensivo Valle Stura Ivana Ottonello dichiara sulla pagina facebook dell’istituto:

In avvio di settimana, ci sono stati alcuni problemi all’impianto di riscaldamento della di Rossiglione.
Nelle aule e negli spazi comuni sono state rilevate temperature inferiori a quelle solitamente presenti.
L’ufficio tecnico del Comune, in collaborazione con la Ditta che si occupa della manutenzione dell’impianto, è intervenuto immediatamente e sono stati numerosi i sopralluoghi per monitorare la situazione, anche nella stessa giornata. Ho chiamato personalmente i geometri per ringraziarli della presenza finalizzata a trovare la soluzione al problema di funzionamento. Il sindaco mi ha tenuta informata costantemente sugli interventi realizzati, sulle difficoltà incontrate, sulle decisioni prese per limitare i disagi.
Sono stati necessari alcuni giorni per arrivare ad una soluzione del problema, ma mai è stato sottovalutato.
Ci si augura sempre che questi problemi non si verifichino, soprattutto in coincidenza con le temperature più fredde della stagione, ma talvolta non è possibile prevenire. Anche nelle nostre case possiamo avere un guasto alla caldaia nel momento meno opportuno.
Se accade, l’importante è fare tutto il possibile per risolverlo in tempi brevi. Ed è quello che è stato fatto.

Temperature rigide, gelicidio e galaverna
5 (100%) 2 votes
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Foto

Rispondi