Home Cronache Locali Masone Terminato “Il Bozzello” a San Pietro

Terminato “Il Bozzello” a San Pietro

3 min lettura
0
0
441
Skipper

Lavori a tempo di record
La casa alloggio Il
completa comunità

Inaugurazione "Il Bozzello" a Masone
Inaugurazione “Il Bozzello” a Masone

Masone. Con la diretta televisiva nel programma “Buongiorno Liguria” di RAI tre con Michela Bellenzier, e poi alle ore 11 con il taglio del nastro tricolore e la benedizione impartita dal Parroco Don Maurizio Benzi, lunedì 7 aprile è stata inaugurata la casa alloggio per soggetti con problematiche psichiatriche “Il Bozzello”, in località di Masone. La nuova struttura si affianca, anche fisicamente, alla comunità Skipper che da un decennio accoglie una trentina di ospiti prima ricoverati nelle vecchie strutture psichiatriche per legge Basaglia, entrambe dirette dalla dottoressa Monica Carnovale.

Il sindaco, accompagnato da alcuni amministratori, ha preso parte all’inaugurazione della struttura che ha rivoluzionato la scuola rurale del 1938, attivata nell’anno scolastico 1939-40, offerta dal barone Giulio Podestà su terreno della marchesa Negrotto Cambiaso Pallavicini, inaugurata in pompa magna delle autorità del regime e benedetta da Don Buffa.

La solenne cerimonia ha permesso ai cittadini presenti di apprezzare i due piani di degenza, integralmente bonificati e arredati con gusto e tanti colori, compresi gli artistici, fantastici quadri degli ospiti. Un bel giardino accoglie gli ospiti che nella bella stagione potranno goderne l’utilizzo.

Inaugurazione "Il Bozzello" a Masone
Inaugurazione “Il Bozzello” a Masone

Le note positive non si fermano qui, infatti, è prevista l’assunzione di otto lavoratori, auspichiamo locali, come ha confermato il dottor Fabio Giusto responsabile della società Il Fiocco che, con l’amministrazione di Masone, ha definito il piano degli interventi che, fermo restando la proprietà comunale, ha pattuito l’affitto che ha consentito l’effettuazione di tutti i lavori interni ed esterni.

Terminato “Il Bozzello” a San Pietro
Vota questo post
  • Festa di San Pietro 2017 - Gianni Ottonello

    Festa di San Pietro 2017

    L’associazione Barbari Cudini, in collaborazione con altri enti e gruppi, ha organizzato n…
  • Festa alla Comunità Skipper di Masone

    Comunità Teraputica Skipper a San Pietro, Masone: riprese della Skipperfest chiamata ̶…
  • Comunità Skipper

    Comunità Skipper

    Gianluigi Montaldo ci presenta la Comunità Terapeutica Skipper a San Pietro, Masone, in oc…
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Masone

Rispondi