full screen background image
Search
sabato 29 aprile 2017
  • :
  • :

The School Band

The School Band

Spettacolo musicale di fine anno degli alunni della Secondaria di I grado di Masone, sezione dell’Istituto Comprensivo Valle Stura.

Lo spettacolo è iniziato in modo itinerante, con la divisione del folto pubblico in gruppi, che camminando attraverso il Paese Vecchio hanno incontrato via via varie tappe, dove erano allestiti spettacolini musicali e d’intrattenimento.

Quindi giunti tutti all’Oratorio Fuori Porta è iniziato il vero e proprio:

La prima parte vede impegnati gli alunni del laboratorio musicale “The School Band” con i brani strumentali con cui hanno ottenuto ottimi piazzamenti in due concorsi musicali organizzati a Bergamo e a Castiglione delle Stiviere, a cui hanno partecipato scuole da tutta Italia; in particolare il bravissimo Christian Pastorino di 2^A ci ha proposto un brano alle tastiere con cui si è aggiudicato rispettivamente il 1° ed il 2° posto ai detti concorsi; si sono esibiti inoltre alla tastiera solista Alessia Ottonello e al flauto solista Francesca Pastorino e Daniele Oliveri.

Nella seconda parte invece sono stati proposti vari brani vocali d’attualità, in cui si alternavano solisti e coro; tra tutti vogliamo menzionare l’ottima performance di Rebecca Navone,  della 1^B, che ha interpretato splendidamente “Sincerità” di Arisa senza neppure un’indecisione ed è stata sommersa dagli applausi del pubblico 🙂

Tutto ciò si è svolto grazie all’impegno e alla passione della Prof.  Anna Maria Oliveri, che con la sua verve è riuscita a coinvolgere i ragazzi, a portarli ai due concorsi, e a farli arrivare a questi ottimi risultati.

Vota questo post


Multimedia No Profit è un’associazione di volontariato che offre la possibilità di realizzare video e grafiche su commissione, pubblicità per la tv e il cinema, registrazione di eventi e manifestazioni, su qualsiasi tipo di supporto (DVD, Blu Ray, file multimediali). Gestisce un’emittente televisiva locale, TeleMasone Rete ValleStura (visibile in Valle Stura sul canale 74 del digitale terrestre) e un sito web, sui quali è possibile dare visibilità alle vostre offerte commerciali e promozionali. TeleMasone Rete ValleStura trasmette notizie e cronache locali dall’ormai lontano 1984. Punto di riferimento per le notizie dell’ultima ora tramite il “rullo” che giornalmente scorre sugli schermi, ha un archivio di migliaia di videocassette e dvd che raccontano le curiosità e gli eventi principali della Valle Stura.


Rispondi