Home Cronache Locali Rossiglione Volontari nel Comune di Rossiglione

Volontari nel Comune di Rossiglione

2 min lettura
0
0
355
Centro storico - Rossiglione Superiore

Il rende noto che vi è l’opportunità di prestare attività temporanea di volontariato presso gli Uffici comunali, per tutti i cittadini residenti e in particolare gli studenti della Scuola Secondaria di secondo grado che ne facciano richiesta per ottenere crediti formativi, e gli studenti universitari , che avanzino istanza di effettuare tirocini.

Il numero di ore e il periodo saranno concordati con l’interessato stesso, in base alle esigenze operative dell’Amministrazione, alle aspirazioni degli studenti, in considerazione delle richieste e dei criteri di riconoscimento di istituti ed atenei di appartenenza.

Nell’ambito di questa esperienza allo studente sarà data la possibilità di scegliere fra due opzioni :

  1. UFFICI COMUNALI: collaborazione alle attività amministrative che può configurarsi in attività di affiancamento ai dipendenti, seguendo le indicazioni degli stessi e con acquisizione di conoscenza pratica di come si svolgono alcune mansioni ordinarie;
  2. BIBLIOTECA COMUNALE: collaborazione attiva alla gestione del servizio, supporto nelle aperture al pubblico e nella pianificazione e organizzazione di manifestazioni culturali, attività di catalogazione e archiviazione dei volumi.

Per maggiori informazioni e candidature rivolgersi a DONATELLA ZUNINO, consigliera delegata alle politiche di volontariato, mail zunino@comune.rossiglione.ge.it o alla segreteria del comune segreteria@comune.rossiglione.ge.it

Volontari nel Comune di Rossiglione
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Rossiglione

Rispondi