Home Cronache Locali Masone Museo Tubino XX Rassegna Internazionale di Fotografia al Museo Tubino

XX Rassegna Internazionale di Fotografia al Museo Tubino

2 min lettura
0
0
14
Invito al Museo civico Andrea Tubino di Masone, Le spettacolari immagini di MARIO VIDOR!!

Sabato 17 giugno è stata inaugurata al Museo Civico Andrea Tubino con numerosi partecipanti la Rassegna Internazionale di Fotografia giunta quest’anno alla ventesima edizione.

Due espositori d’eccezione: Loly Pisano Marsano e Mario Vidor.

La prima artista ha presentato la raccolta di opere intitolata “Vegetali e carta diventano sculture”. Si tratta di una variegata serie di lavori in cui sono stati impiegati relitti vegetali, marini o boschivi, e fogli di giornali quotidiani e pubblicitari, letteralmente piegati per esprimere sentimenti e ispirazioni.
Loly Pisano Marsano, che soggiorna nei mesi estivi a Masone nella villa Piaggio, nel recente passato ha donato al Museo Tubino un grande, prezioso presepe di cui ha realizzato le originali statuine e i loro preziosi costumi.
La sua mostra è stata illustrata, sabato scorso, da Luisa Giacobbe, già assessore alla Cultura del Comune di Masone.

Paolo Ottonello, invece, ha presentato il cittadino onorario di Masone Mario Vidòr che propone una scelta di opere fotografiche dalla raccolta “PRELUDIO – Del tempo, prima.”.

All’inizio dell’inaugurazione il volontario del Museo Gianni Ottonello e la vicesindaco Lorenza Ottonello hanno augurato il benvenuto a tutti i presenti e ringraziato sentitamente gli espositori.

Le mostre potranno essere visitate sino al 24 settembre con i seguenti orari di visita: sabato e domenica, dalle 15,30 alle 18,30.
Durante la settimana di ferragosto apertura giornaliera dalle 15,30 alle 18,30 e serale dalle 20,30 alle 22,30.
Per le visite infrasettimanali e dei gruppi organizzati è possibile telefonare a Gianni Ottonello al numero 347-1496802.

Mostra Vidor

XX Rassegna Internazionale di Fotografia al Museo Tubino
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Museo Tubino

Rispondi