Con la Festa dell’Immacolata sono ufficialmente iniziate le festività natalizie, e anche il borgo di Campo Ligure si è vestito a tema con l’accensione dell’illuminazione cittadina.

La manifestazione, organizzata dall’ex assessore comunale Pier Lorenzo Piombo, ha dunque avuto inizio in Piazza Vittorio Emanuele II con l’accensione dell’albero artificiale di ben sedici metri di altezza illuminato con luci a led, ed è stata arricchita dagli stand allestiti per l’offerta di polenta e caldarroste.

Non sono mancati i canti natalizi dei bambini della scuola dell’infanzia e delle elementari diretti dalle rispettive insegnanti, e una band itinerante composta da otto elementi a fiato e percussione. I numerosi presenti hanno potuto inoltre visitare e apprezzare il rinomato presepe meccanizzato allestito nell’antico Oratorio di San Sebastiano.

La serata è poi proseguita nella sala polivalente dell’ex. Comunità Montana con un concerto vocale del coro “Rocce Nere” di Rossiglione ed uno spettacolo di cabaret del comico Carlo Denei.

Al termine del notiziario è stato trasmesso il servizio sull’evento realizzato da Fausto Piombo e Giacomo Piombo, lo potete vedere in questo video, al termine del Notiziario, dopo Vallestories.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Campo Ligure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Intervista al Sindaco di Campo Ligure

Intervista del 30 ottobre 2019 al Sindaco di Campo Ligure di aggiornamento degli eventi ca…