Con grande successo di pubblico e critica, si è svolta mercoledì sera, presso il Teatro Opera Monsignor Macciò di Masone, la serata di presentazione del libro “A spasso per Masone – piccola guida turistica”, scritto dagli alunni della scuola primaria di Masone. Il progetto è nato in avvio di anno scolastico, animato dalla voglia dei bambini e delle loro insegnanti di far conoscere a tutti le bellezze del loro paese: il naturale sbocco di un curricolo scolastico che parte dalla conoscenza del proprio territorio e delle proprie tradizioni, per accompagnare al meglio gli studenti alla scoperta delle realtà più distanti.

Nel corso della serata gli alunni hanno esposto la loro esperienza nella preparazione del lavoro e si sono esibiti in alcuni canti di natalizi, studiati durante le lezioni di musica a scuola.

Gli studenti e le insegnanti ringraziano ancora tutta la popolazione per la partecipazione ed il sostegno all’iniziativa, oltre a tutti coloro che l’hanno patrocinata e resa possibile.

Si ricorda che le brochure saranno in vendita presso l’edicola “da Marghe” ed il museo Tubino di Masone, al costo di euro 10,00.

Il ricavato sarà utilizzato per i bisogni della scuola e dei suoi piccoli grandi allievi.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Ist. Comprensivo Valle Stura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche

Concluso il City Camp 2018

Si è conclusa oggi la positivissimaavventura del primo City Camp Acle organizzato dallR…