Con grande successo di pubblico e critica, si è svolta mercoledì sera, presso il Teatro Opera Monsignor Macciò di Masone, la serata di presentazione del libro “A spasso per Masone – piccola guida turistica”, scritto dagli alunni della scuola primaria di Masone. Il progetto è nato in avvio di anno scolastico, animato dalla voglia dei bambini e delle loro insegnanti di far conoscere a tutti le bellezze del loro paese: il naturale sbocco di un curricolo scolastico che parte dalla conoscenza del proprio territorio e delle proprie tradizioni, per accompagnare al meglio gli studenti alla scoperta delle realtà più distanti.

Nel corso della serata gli alunni hanno esposto la loro esperienza nella preparazione del lavoro e si sono esibiti in alcuni canti di natalizi, studiati durante le lezioni di musica a scuola.

Gli studenti e le insegnanti ringraziano ancora tutta la popolazione per la partecipazione ed il sostegno all’iniziativa, oltre a tutti coloro che l’hanno patrocinata e resa possibile.

Si ricorda che le brochure saranno in vendita presso l’edicola “da Marghe” ed il museo Tubino di Masone, al costo di euro 10,00.

Il ricavato sarà utilizzato per i bisogni della scuola e dei suoi piccoli grandi allievi.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Ist. Comprensivo Valle Stura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Avviso – Lunedì 26 febbraio SCUOLE CHIUSE

I sindaci dei Comuni di Masone, Campo Ligure, Rossiglione e  Tiglieto comunicano che doman…