Home Cronache Locali Masone ANFFAS a Masone

ANFFAS a Masone

4 min lettura
0
0
497
ANFFAS a Masone
ANFFAS a Masone
a Masone

Domenica 25 Aprile, un gruppo di volontari ha organizzato una gita in campagna tra il verde di Masone per una trentina di ragazzi disabili e le loro famiglie appartenenti all’Associazione ANFFAS Onlus di Genova. I ragazzi sono arrivati in matttinata all’Agrutuismo ai Piani dove hanno trascorso in serenità e in ottima compgania la giornata. Innanzitutto, accompagnati dai titolari dell’Azienda, ragazzi e genitori hanno potuto osservare e toccare da vicino gli animali presenti nella fattoria: mucche, cavalli, asini, maiali, caprette, galline, conigli e molti altri… Incoraggiati da diversi bambini presenti gli amici disabili hanno preso presto confidenza con gli animali, accarezandoli e porgendogli da mangiare. Più tardi sono stati loro ad accomodarsi in agriturismo per il pranzo, offerto dalla Coop Maxone Labora e preparato dalle amorevoli mani di Stafania e Monica. I mariti di queste ultime si sono rivelati poi ottimi camerieri, così tra il cibo e il servizio, il pranzo è stato degno dei migliori ristoranti. Dopo pranzo, accanto all’ottima crostata, i ragazzi hanno potuto assaggiare il cioccolato e le colombe di Masone offerte dalla pasticceria Vigo.
Dopo pranzo, anche grazie al tempo spendido, i ragazzi hanno potuto rilassarsi sui prati. Ad allietare il pomeriggio sono arrivati Giaggi e Marita che hanno cantato e suonato per gran parte del pomeriggio insieme ai ragazzi. I più sportivi si sono avventurati in una breve passeggiata, mentre altri hanno potuto seguire le partite di calcio dalle radioline, comodamente distesi al sole…. A conclusione dellea giornata, per ringraziare tutti i volontari, i ragazzi hanno consegnato alcuni pensierini creati da loro stessi nei centri diurni. Gli amici dell’ANFFAS non sono poi andati via a mani vuote ma con i formaggi e il latte prodotto in azienda.
Gli organizzatori ringraziano di cuore le numerose persone che si sono orese disponibili per questa occasione, permettendo la buona riuscita della gita: l’Azienda Agricola Ai Piani per l’ospitalità, la Coop Masone Labora che ha offerto il pranzo, le disponibilissime cuoche Stafania e Monica, Davide per il trasporto delle sedie, la pasticceria Vigo per il cioccolato, Giaggi e Marita per la buona musica e tutti quelli che in qualche modo hanno reso speciale questa giornata.

ANFFAS a Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Masone

Rispondi