Home Cronache Locali Autostrada gratis tra Masone e Ovada

Autostrada gratis tra Masone e Ovada

2 min lettura
0
0
207
Autostrada-tra-Ovada-e-Masone

Da venerdì 27 dicembre tratta tra Masone e Ovada gratis, accolte le richieste di Regione Liguria e Regione Piemonte a causa della frana che interrompe la statale Sp456 del Turchino tra Rossiglione e Ovada da due mesi, e per la quale sono previsti lunghi tempi (ulteriori) per il ripristino.

Proprio ieri è giunta la notizia che la Regione Liguria e la Regione Piemonte hanno ottenuto dalla Società Autostrade la gratuità del tratto autostradale fra Ovada e Masone.

L’inizio del provvedimento è stato programmato per la giornata di oggi, venerdì 27 dicembre, fino alla cessata necessità.

Per la verità nei giorni scorsi, sull’argomento, erano già emerse numerose critiche dopo che le popolazioni della Valle Stura avevano appreso la notizia che la Regione Liguria, immediatamente dopo la frana sull’Aurelia, aveva concordato la gratuità del tratto autostradale dell’A12 fra Rapallo e Chiavari entrata in vigore da lunedì scorso.

Infatti i cittadini valligiani avevano rilevato la scarsa considerazione, per usare un eufemismo, da parte degli organi superiori per i gravissimi disagi che hanno sopportato e che stanno sopportando, da quasi due mesi, a causa delle interruzioni stradali del collegamento con il Piemonte che rende obbligatorio l’utilizzo dell’autostrada e conseguentemente maggiori spese e tempi di percorrenza maggiori.

La Regione Liguria fa sapere inoltre di aver ribadito ai concessionari autostradali la richiesta di gratuità di tutta la rete fino a termine emergenza, richiesta già avanzata nei mesi scorsi.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Cronache Locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Gli auguri dei sindaci della Valle Stura

In sequenza gli auguri del Sindaco di Masone Enrico Piccardo, del Sindaco di Campo Ligure …