Home Notizie Bandi per tirocini per giovani disoccupati

Bandi per tirocini per giovani disoccupati

2 min lettura
0
0
333
tirocini

Nell’ambito del “Programma regionale sperimentale per la promozione dei tirocini e dei contratti di apprendistato”, sono stati pubblicati bandi rivolti ai datori di lavoro privati che prevedono l’attivazione di 1000 tirocini della durata di sei mesi a favore dei giovani disoccupati non impegnati in percorsi di studio, iscritti ai Centri per l’Impiego, che abbiano un’età inferiore a 36 anni.

I tirocinanti saranno preselezionati tra i giovani iscritti ai Centri per l’impiego che a partire dal giorno 1° novembre 2013  hanno specificato  sulla propria scheda professionale del Servizio “Match Aziende & Lavoro” la disponibilità ad essere inseriti in esperienze di tirocinio. Per le schede aggiornate antecedentemente al 1 novembre 2013 è necessario confermare tale disponibilità.

I tirocinanti selezionati ed inseriti presso le aziende partecipanti, percepiranno una indennità di 500 euro al mese, garantiti per metà da fondi pubblici e per l’altra metà dalle aziende.

Se l’esperienza ha esito positivo in termini di competenze acquisite dal giovane e di valutazione attitudinale dello stesso, il percorso può portare all’assunzione del tirocinante mediante contratto di apprendistato o altro contratto a tempo indeterminato.

Per maggiori informazioni si possono consultare le Informazioni per lavoratori tirocini piano giovani (.pdf 186 KB)   e più in generale la pagina Lavoro del sito della Provincia di Genova: www.provincia.genova.it/lavoro

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Nominato il nuovo Vescovo della Diocesi di Acqui Terme

Avverrà il prossimo 11 marzo nella diocesi di Acqui l’ingresso del nuovo vescovo Monsignor…