Il Comune di Masone porta a conoscenza dei concittadini una sintesi del bilancio 2019 della Casa di Riposo G.V.M. Macciò.

Esso si chiude con un utile di 48.215,00 euro, con una contrazione di 34.280,00 euro rispetto all’esercizio 2018. I ricavi delle vendite e delle prestazione sono stabili, così come i costi della produzione risultano in linea con l’esercizio precedente.

Il livello di indebitamento, sia a breve che a lungo termine, è fortemente ridotto (-131.014,00 euro) e tale diminuzione è imputabile in primo luogo al rimborso del mutuo che era stato contratto a suo tempo con la Banca Carige.
Globalmente, la posizione finanziaria della fondazione risulta solida e non sono più presenti mutui.

I 48.215 euro di utile verranno utilizzati dando un bonus a tutti i dipendenti, sia diretti che sotto Cooperativa.
Per gli operatori che nel periodo Covid da Febbraio a Luglio hanno lavorato a tempo pieno è previsto un bonus pari a € 1.000,00 lordi, mentre per quelli che hanno lavorato, sempre nello stesso periodo a tempo parziale, il bonus è proporzionale alle ore lavorate. Tale compenso verrà versato nello stipendio di Novembre.
Verrà altresì consegnato a tutti gli operatori un buono benzina di 50 euro, come già fatto negli anni precedenti.

▪️INTERVENTI PREVISTI A BREVE TERMINE
Sostituzione della caldaia con scambiatore di calore e impianto a pannelli solari.

▪️OBIETTIVI A MEDIO LUNGO TERMINE
Ampliamento della zona mensa e ricreazione con la costruzione di un nuovo piano sopraelevato, anche in funzione di un miglioria strutturale.

▪️Dal 1 Ottobre sono state nuovamente messe in atto tutte le procedure anti-covid a tutela degli ospiti, con un grazie a tutto il personale che opera quotidianamente nella struttura.

Ancora un ringraziamento particolare va al Presidente Franco Lipartiti e a tutto il Consiglio di Amministrazione per l’opera che svolgono che, ricordiamo, è a titolo totalmente gratuito!

Il bilancio sarà presto pubblicato sul sito del Comune di Masone per la trasparenza della fondazione; trattandosi di documento pubblico, chiunque voglia maggiori informazioni può richiederlo alla Camera di Commercio.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Masone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Rimborso spese per mensa scolastica

REFEZIONE SCOLASTICA: ATTRIBUZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO PER LE SPESE SOSTENUTE DAL 07/…