Home Cronache Locali Masone Claudio Burlando a Masone

Claudio Burlando a Masone

2 min lettura
0
0
249

Mangiare bene spendere poco
Claudio a Masone
per la chilometri zero

Masone. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, mercoledì 20 ottobre ha trascorso la giornata a Masone incontrando, durante la mattinata, gli amministratori della Comunità Montana Valli Stura, Orba e Leira, presso il locale municipio. Dopo ampia ed utile disamina anche delle più scottanti problematiche relative ai provvedimenti economici restrittivi introdotti dalla finanziaria bis, l’illustre ospite ha visitato la Scuola per l’Infanzia “Barone Giulio Podestà” e quindi, presso il plesso scolastico con le medie e la Scuola Materna Statale in località Ronco, ha pranzato alla mensa scolastica gestita dalla Cooperativa masonese “Maxone Labora”.
Fautore della politica “dei cibi a chilometri zero”, Burlando ha particolarmente apprezzato il menù ricco di prodotti locali, erogato ad un prezzo da lui giudicato molto competitivo rispetto alle tariffe genovesi.
Nel pomeriggio ha infine visitato il Museo Civico “Andrea Tubino”, che ha apprezzato particolarmente, e quindi due realtà produttive locali in territorio campese: la Lavanderia Industriale Val di Vara ed il mobilificio Scorza, che produce allestimenti navali per la crocieristica.

Claudio Burlando a Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Masone

Rispondi