Home Cronache Locali Masone Circolo Oratorio di Masone Compleanno dell’Oratorio di Masone

Compleanno dell’Oratorio di Masone

2 min lettura
0
0
286

Mercoledì 8 dicembre la comunità di Masone ha festeggiato la ricorrenza dell’Immacolata Concezione ed il compleanno dell’. Don Bosco, infatti, l’8 dicembre 1841, diede vita all’; quel giorno si unì a lui soltanto Bartolomeo Garelli, un ragazzo orfano di 16 anni, ma col tempo il gruppo di ragazzi disagiati che partecipò all’ di Don Bosco crebbe sempre.
La Santa Messa delle 10.45 è stata celebrata dal Parroco Don Maurizio Benzi ed allietata dai canti degli animatori dell’Oratorio.
E’ seguito il pranzo, preparato dai genitori dell’Oratorio, nei locali dell’Opera Mons. Macciò, al quale hanno preso parte circa 75 persone tra ragazzi, adulti e bambini.
Nel pomeriggio hanno avuto inizio i giochi per i bambini, organizzati dagli animatori dell’Oratorio; è stata proposta una ruota nella quale erano indicate alcune attività che i bambini dovevano eseguire ed è stata proiettata una preghiera animata sul maxi-schermo.
Si è, inoltre, svolta la “gara delle torte”, seguita dalla premiazione, tra le torte premiate, la più buona è risultata quella di Maurizio e Sandro, la più bella quella di Elisa Pastorino, infine, la più fantasiosa quella di Elisa, Cinzia e Federica.
L’allegro e “gastronomico” pomeriggio si è concluso con la merenda, ovviamente a base di torte.
Un ringraziamento particolare và alle nostre instancabili Suore Salesiane.

Compleanno dell’Oratorio di Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Circolo Oratorio di Masone

Rispondi