Home Notizie Avvisi Sciopero dei mezzi pubblici il 29 e 30 maggio

Sciopero dei mezzi pubblici il 29 e 30 maggio

4 min lettura
0
0
315
treno-autobus

Tra il 29 e il 30 maggio 2014 l’Italia sarà colpita da una raffica di scioperi che colpiranno diversi mezzi di .

Lo ferroviario di giovedì 29 maggio, proclamato dai sindacati di categoria, inizierà alle ore 24.00 e terminerà il giorno dopo alle ore 21.00. con un comunicato informa tutti i viaggiatori che le Frecce viaggeranno senza alcuna limitazione, a differenza di alcuni Intercity che probabilmente saranno cancellati.

Per quanto riguarda i treni regionali subiranno delle variazioni garantendo il trasporto dei pendolari nelle fasce di garanzia (dalle ore 06.00 alle ore 09.00; dalle ore 18.00 alle ore 21.00). Sarà regolarmente garantito il collegamento ferroviario tra l’Aeroporto di Fiumicino e la Stazione Termini di Roma. Si consiglia a tutti i viaggiatori interessati di controllare la situazione aggiornata sul sito internet di Trenitalia, le biglietterie delle stazioni e l’account Twitter.

Venerdì 30 maggio è la volta di autobus e corriere: La Federazione Regionale dell´USB Lavoro privato Liguria ha confermato la sua adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del Trasporto Pubblico Locale proclamato dall´Esecutivo Nazionale di USB Lavoro Privato.
I bus dell’ non circoleranno per l’intera giornata, tranne che nelle due fasce orarie protette di 3 ore ciascuna durante le quali verrà comunque garantito il servizio per non creare eccessivo disagio ai cittadini.

Ma ecco le modalità nel dettaglio:
Amt Genova
· il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30;
· il restante personale si asterrà dal lavoro per l´intero turno.
Ferrovia Genova – Casella
· il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30
· il restante personale si asterrà dal lavoro per l´intero turno.
Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

La Direzione dell’ informa che l’Organizzazione Sindacale USB ha proclamato per venerdì 30 maggio 2014 uno sciopero nazionale di 24 ore. Il servizio completo sarà assicurato nelle fasce orarie di garanzia previste localmente e cioè dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20.

Il motivo delle agitazioni che colpiranno tutto il territorio nazionale è il seguente: “Lo sciopero è stato proclamato contro il business delle privatizzazioni che si realizzano sulla pelle dei cittadini e dei lavoratori del settore con l’azzeramento dei contratti e l’attacco ai livelli di sicurezza degli autisti”.

Sciopero dei mezzi pubblici il 29 e 30 maggio
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Rispondi