Home Eventi Sport Conclusione dei campionati regionali UISP di pattinaggio artistico a rotelle

Conclusione dei campionati regionali UISP di pattinaggio artistico a rotelle

4 min lettura
0
0
555

Nel corso del mese di maggio si sono svolte le gare del campionato regionale di artistico Formula UISP, valide per le selezioni dei campionati nazionali di categoria.
La società Erika Masone Pattinaggio ha partecipato con tredici atleti, suddivisi in diverse categorie.

L’avvio della stagione sportiva 2010, iniziata con i campionati provinciali svoltisi a marzo nel pattinodromo di Mele, si è presentato particolarmente in salita a causa delle difficoltà incontrate nel reperire spazi coperti, per svolgere regolarmente gli allenamenti e la preparazione atletica durante l’inverno.
Nonostante le difficoltà incontrate, la società Erika ha ottenuto nelle gare provinciali ottimi piazzamenti: si segnalano i primi posti di Noemi Macciò (cat. Formula 1A), Alice Pastorino (cat. Formula 1B), Elisa Ottonello (cat. Formula 1D) e Daniele Pastorino (cat. Formula 3A maschile).

Il campionato regionale si è svolto in più fasi, in diverse località della provincia di Savona. Nella prima fase di campionato, che si è svolta nel palazzetto di Zinola (SV), ha gareggiato Macciò Noemi (cat. Formula 1A), concludendo all’ottavo posto e ottenendo quindi la qualificazione per le finali nazionali.
Nella terza fase, sempre a Zinola, hanno gareggiato per la categoria Formula 2B Di Terlizzi Michela, Ottonello Anna, Panzi Alice e Pastorino Martina. Per la categoria Formula 3C è scesa in pista Parodi Elisa, per la categoria Formula 3A maschile Pastorino Daniele, che si è qualificato per la finale nazionale, e per la categoria Formula 1B hanno gareggiato Pastorino Alice e Grondona Marta, classificatasi al quindo posto ottennedo la finale nazionale come i due compagni di squadra Noemi e Daniele.

La quarta e ultima fase del campionato regionale, tenutasi presso il palazzetto di Cairo Montenotte, ha visto la partecipazione di Ottonello Elisa e Pastorino Alice per la categoria Formula 1D e di Morchio Chiara e Panzi Chiara per la categoria Formula 2C, che non hanno però ottenuto i risultati sperati.

A conclusione delle combattutissime gare regionali, l’Erika Masone Pattinaggio può comunque considerare positivamente l’esito della stagione sportiva, che si concluderà con la partecipazione di ben tre atleti ai campionati nazionali di Formula UISP, che si svolgeranno nella prima settimana di Luglio a Mirandola in provincia di Modena.

Conclusione dei campionati regionali UISP di pattinaggio artistico a rotelle
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Rispondi