Home Cronache Locali Masone Consiglio comunale di Masone

Consiglio comunale di Masone

2 min lettura
0
0
452
Edificio comune di Masone e Scuola primaria di Masone

Stemma del Comune di MasoneIl consiglio comunale di Masone, nella seduta di giovedì 28 aprile, ha approvato, con l’astensione del gruppo di minoranza, il bilancio di previsione relativo al triennio 2016.

Il documento è stato dettagliatamente illustrato dall’assessore Fabio Ottonello, applaudito al termine dell’esposizione, che ha segnalato le criticità nell’elaborazione a causa dell’incertezza dei trasferimenti statali nonché i dati relativi ai capitoli delle entrate e delle uscite, attestati attorno ai 4.000.000 di euro.

Sempre collegati al bilancio sono stati invece approvati all’unanimità i mantenimenti delle aliquote IRPEF e delle aliquote IMU per il corrente anno mentre subirà un aumento, mediamente valutato attorno ai due o tre euro ogni cento euro, la spesa relativa alla tassa sui rifiuti.

In apertura della seduta è stata inoltre discussa la mozione presentata dal gruppo di minoranza sulla struttura ricettiva del Forte Geremia e precisamente sull’esistenza di un contenzioso con il gestore, sullo stato di avanzamento dei lavori d’allacciamento alla rete elettrica pubblica, sulla situazione della pratica di acquisizione in proprietà della struttura.

Al termine del dibattito, con qualche spunto anche animato, il sindaco ha chiarito gli aspetti dei vari problemi confermando la prosecuzione dell’iter per l’acquisizione della struttura, la ricerca di una bonaria conclusione del contenzioso con il gestore se ne emergeranno i presupposti, come sollecitato dalla minoranza e l’impegno per la valorizzazione del manufatto bellico.

Consiglio comunale di Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Masone

Rispondi