Due ville, un’unica passione: le ortensie di Villa Piaggio e di Villa Bagnara

Per tutti gli appassionati, con il patrocinio del Comune di Masone, sabato 8 luglio a Masone è tornato l’evento “Due Ville un’unica passione: LE ORTENSIE”, un itinerario tra le bellezze floreali di Villa Bagnara e Villa Piaggio , quest’ultima aperta per l’occasione dalla famiglia Marsano, proprietaria della Villa.

Al mattino appuntamento a Villa Bagnara per un breve benvenuto, poi visita guidata attraverso i sentieri che si snodano all’interno della Villa alla ricerca delle Ortensie, e al termine l’aperitivo.

Nel pomeriggio la manifestazione si è spostata a Villa Bagnara: visita guidata all’interno del Parco, tè tra le ortensie, con la degustazione dell’infuso dolce a base di foglie di una particolare ortensia, infine conferenza della prof.ssa Eva Boasso autrice del libro “Ortensie e idrangee. La storia, le varietà, la coltivazione”.

Durante il pomeriggio presso Villa Bagnara era anche possibile acquistare piante di ortensie di varietà particolari.

Le Ortensie 2017

Ai due bellissimi giardini di Masone e alle varietà straordinarie di Hydrangea che qui si trovano, è dedicato un servizio della rivista di giardinaggio Gardenia del mese di Luglio.

Due ville, un’unica passione: le Ortensie
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Rispondi