Due ville, un’unica passione: le ortensie di Villa Piaggio e di Villa Bagnara

Per tutti gli appassionati, con il patrocinio del di Masone, sabato 8 luglio a Masone è tornato l’evento “Due Ville un’unica passione: LE ORTENSIE”, un itinerario tra le bellezze floreali di Villa Bagnara e Villa Piaggio , quest’ultima aperta per l’occasione dalla famiglia Marsano, proprietaria della Villa.

Al mattino appuntamento a Villa Bagnara per un breve benvenuto, poi visita guidata attraverso i sentieri che si snodano all’interno della Villa alla ricerca delle Ortensie, e al termine l’aperitivo.

Nel pomeriggio la manifestazione si è spostata a Villa Bagnara: visita guidata all’interno del Parco, tè tra le ortensie, con la degustazione dell’infuso dolce a base di foglie di una particolare ortensia, infine conferenza della prof.ssa Eva Boasso autrice del libro “Ortensie e idrangee. La storia, le varietà, la coltivazione”.

Durante il pomeriggio presso Villa Bagnara era anche possibile acquistare piante di ortensie di varietà particolari.

Le Ortensie 2017

Ai due bellissimi giardini di Masone e alle varietà straordinarie di Hydrangea che qui si trovano, è dedicato un servizio della rivista di giardinaggio Gardenia del mese di Luglio.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

VALLESTORIES ⚫ Pilota motociclistico, Christian Gamarino

Cresciuto in pista, Christian Gamarino, ci racconta la sua passione per il motociclismo ne…