Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

74° Anniversario incendio Rossiglione Inf.

Gennaio 13

Anniversario Incendio

Domenica 13 gennaio 2019 si svolgerà la Cerimonia Commemorativa del 74° anniversario dell’incendio di Rossiglione Inferiore da parte delle truppe naziste, del sacrificio dei Partigiani caduti in località Lagoscuro e di tutti i caduti rossiglionesi della II Guerra Mondiale.

Il programma dell’evento prevede la S. Messa in suffragio alle ore 15:00 nella Parrocchia di N.S. Assunta celebrata da Don Canepa, la deposizione della corona alle ore 15:30 in Piazza 2-3 Gennaio, in Piazza Deportati e alla lapide dei Partigiani Pirata, Sten e Mario in località Lagoscuro.

Alle ore 16:00 si terrà l’orazione dell’Amministrazione Comunale e del Presidente Provinciale dell’A.N.P.I. Massimo Bisca, con l’intervento degli Euriparlamentari Brando Benifei, Renata Briano e del Parlamentare Luca Pastorino.

Nell’occasione verrà consegnata la Costituzione Italiana ai cittadini Rossiglionesi che diventeranno maggiorenni nel 2019.

Gli interventi musicali saranno a cura del Coro “Rocce Nere” di Rossiglione, della Cantoria della Parrocchia di N.S. Assunta, di Dino, Virginia e Federica e della Banda cittadina di Campo Ligure.

Al termine dell’evento il Circolo del Partito Democratico di Rossiglione offrirà il rinfresco.

Dettagli

Data:
Gennaio 13
Categoria Evento:

Luogo

Rossiglione Inferiore
Rossiglione Inferiore
Rossiglione, Genova 16010 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.