Home Evento La classicissima d’epoca

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La classicissima d’epoca

18 marzo 2016 - 19 marzo 2016

La classicissima d'epoca

La Classicissima 2016 storica, da Milano a Sanremo con biciclette d’epoca, giunta alla sua 5° edizione, quest’anno vedrà la partenza della pedalata ludica in costume d’epoca dal MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali a Binasco (MI).
L’iniziativa, organizzata grazie al coordinamento della Fondazione Museo del ciclismoMadonna del Ghisallo, prevede il ritrovo dei partecipanti nella giornata di venerdì 18 marzo al MUMAC che si popolerà di una cinquantina di pionieri e di biciclette rigorosamente ante anni trenta.

Il Museo sarà uno spazio di eccellenza dedicato ad ospitare all’interno della propria Sala Temporanea una interessante ed originale mostra estemporanea, aperta al pubblico, dove i visitatori potranno ammirare cicli, bicicli e velocipedi unici nel loro genere, alcuni dei quali ultracentenari, circondati dai proprietari in vestiti consoni all’epoca di produzione di tali mezzi.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico dalle 19.00 alle 23.00 e cioè fino al momento del via che verrà dato nel cuore della notte tra venerdì e sabato.

I pedalatori partiranno in escursione individuale non competitiva fino a Sanremo dove è previsto l’arrivo alle ore 15:00 di sabato 19 marzo.

Sabato 19 marzo partenza alle ore 00:00 per Sanremo.
Lungo il percorso verranno effettuati rifornimenti e controlli a firma presso:
Tortona alle ore 3:20, Novi Ligure al Museo Campionissimi alle ore 4:20, Ovada alle ore 5:30, passo del Turchino alle ore 7:15 – dove avverrà l’ inaugurazione del monumento e commemorazione del campionissimo Costante Girardengo –
Voltri alle ore 8:00, Finale ore 10:50, Capo Berta ore 12:50, Sanremo stadio ore 14:45. Da qui ricompattamento dei singoli e alle ore 15:00 arrivo in via Roma per gentile concessione di RCS, due ore prima dei professionisti.

Dettagli

Inizio:
18 marzo 2016
Fine:
19 marzo 2016
Categoria Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *