Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Raccolta Alimentare in Valle Stura

Aprile 8 - Aprile 22

raccolta alimentare

Raccolta Alimentare dall’8 al 22 aprile

Le Confraternite di Masone, Campo Ligure e Rossiglione su invito del nuovo parroco don Aldo Badano, si sono riunite ed hanno organizzato, con il prezioso aiuto di volontari già ricchi di esperienza, un centro di distribuzione viveri, destinati all’aiuto dei nuclei familiari in difficoltà

L’iniziativa, in ausilio alla Caritas di Valle, è iniziata con una raccolta alimentare dall’8 al 22 aprile che ha coinvolgerà la popolazione. Il frutto della colletta, sarà depositato in un locale debitamente allestito presso l’oratorio parrocchiale di Campo Ligure, in modo tale da risultare baricentrico rispetto agli estremi della vallata.

Chiunque desidera conferire la propria offerta di generi alimentari a lunga scadenza (conservabili fuori dal frigorifero), d’ora in poi, potrà consegnarli alle Confraternite, che si occuperanno della raccolta e del conferimento al centro di smistamento suddetto.

La distribuzione a chi necessita di sussidio, sarà effettuata cadenzalmente e le Confraternite avranno cura, in determinati periodi, di indire delle raccolte straordinarie per mantenere  scorte in magazzino.

un solco in più

Un solco di patate in più, da aprile a settembre

Iniziativa rivolta ai tanti appassionati di orto ed ai produttori. Chiunque vorrà, a partire dalla semina, potrà curare “un solco di patate in più” da destinare alla Confraternita per chi necessita di sostegno.
Fino al termine dell’estate, il raccolto potrà essere conferito presso l’Oratorio della Natività di Maria Santissima.

Dettagli

Inizio:
Aprile 8
Fine:
Aprile 22
Categoria Evento:

Organizzatore

Arciconfraternita Natività di Maria SS. e San Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.