Si è tenuta a Campo Ligure dal 25 al 28 luglio 2014 la Festa Patronale di S.Maria Maddalena.

Alla data del 22 luglio, il calendario segna la festività di S.Maria Maddalena che, come da tradizione, viene celebrata la domenica successiva.
Anche il Comune di Campo Ligure ha festeggiato la sua patrona, con la S.Messa Pontificale, domenica 27 luglio, e dal 25 al 28 luglio con eventi musicali e manifestazioni.
Come sempre le celebrazioni religiose sono iniziate sabato 26 alle ore 21,00 con la “calata” dell’artistica statua della Santa del Bettoni di Venezia e proseguite domenica 27 con la S.Messa Pontificale. Nel pomeriggio di domenica si è tenuta, dopo i vespri delle 17, la suggestiva processione della Statua che 16 “portatori” del Gruppo “Lorenzo Oliveri” hanno condotto lungo le vie del paese, accompagnati dai giovani della Confraternita di N.S.Assunta che sono usciti in processione con il “Cristo”.

L’Associazione Pro Loco ha organizzato una fitta serie di eventi musicali e non: ogni sera alle 19 nel Centro Storico in Via Trieste gli Stand gastronomici hanno proposto grigliate di carne, frittura di totani, i deliziosi gofri dolci e salati, torte di mele, pesche col vino e le immancabili frittelle. Non sono mancate la lotteria e gli .

Summary
Ti sono piaciute le foto?
0 %
Voto degli utenti 0 Vuoi essere il primo?
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Campo Ligure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Gelicidio

Stamattina la Valle Stura si è svegliata completamente ricoperta di ghiaccio… i soci…