Quest’anno grandi festeggiamenti a Rossiglione Inferiore, in quanto ricorre il 150esimo anniversario del gruppo scultoreo del Transito di San Giuseppe, creato nel 1866.

Mercoledì 13 luglio alle 20,30 presso le opere parrocchiali è stata presentata la pubblicazione del 150enario. Le manifestazioni si sono poi susseguite:

– Venerdì 15 luglio alle 20,30 nel piazzale ex-Ferriera torneo di Beach Volley e alle 23 DISCO PARTY all’aperto

– La sera di sabato 16 luglio si è svolta la solenne Calata di San Giuseppe e la Benedizione nella parrocchia Nostra Signora Assunta; nel Centro Storico della Borgata Inferiore festa e musica organizzati insieme al Vespa Club.

– Domenica 17 luglio Santa Messa solenne celebrata da Monsignor Vescovo Pier Giorgio Micchiardi, nel pomeriggio alle 16 giochi per bambini in piazza della Chiesa, alle 20,15 Vespri e a seguire processione con i simulacri di San Giuseppe e dell’Assunta e i Cristi dell’arciconfraternita di Santa Caterina e San Sebastiano. Alle 22,30 scuola di musica Faber in concerto

– Lunedì 18 luglio in piazza 2-3 Gennaio alle 20,30 concerto di Antonella Ruggero

In concomitanza come tutti gli anni bancarella libri usati, stands gastronomici, banco di beneficenza e mostra fotografica.

La galleria di foto della Festa patronale Transito di San Giuseppe 2016 di  Mauro Leoncini, sono state tratte dalla pagina facebook del Club Fotografando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Rossiglione: dalle origini al ‘500

Renato Genocchio presenta la sua tesi di laurea, relativa alla storia di Rossiglione e dei…