Home Eventi Festa Sezionale Associazione carabinieri

Festa Sezionale Associazione carabinieri

4 min lettura
0
0
581

Associazione
Festeggiata solennemente
Virgo Fidelis a Varazze

Masone. Pubblichiamo il resoconto del Presidente Elio Alvisi in merito alla festa sezionale, ringraziandolo per il sempre sollecito e gradito aggiornamento.

Festa sezionale Carabinieri

“Domenica 20 novembre l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione “Angelo Petracca” della , allo scopo di rafforzare i rapporti di amicizia con le Sezioni del Ponente ha organizzato con le sezioni Arenzano, Genova Ponente, Cogoleto, l’annuale ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, in località Piani d’Invrea a Varazze. Alla manifestazione, con cui si è commemorato anche il 70° anniversario della gloriosa Battaglia di Culquaber, hanno preso parte oltre alle autorità Comunali di Masone e Campo Ligure, le rappresentanze con bandiera dell’Associazione Nazionale Alpini e dell’Associazione Nazionale Combattenti di Masone e del Nucleo Regionale Volontariato di Protezione Civile Liguria dell’ANC.
Come da programma, curato personalmente dal presidente, i partecipanti si sono ritrovati nella Chiesa Fatebenefratelli dove è stata celebrata la S. Messa in suffragio di tutti i caduti dell’Arma, con la gradita partecipazione del “Coro del Beato Jacopo da Varaggine” che ha ottimamente accompagnato l’intera funzione .
La manifestazione si è conclusa, nella meravigliosa cornice del golfo di Varazze in una splendida e tiepida giornata di riviera, con il pranzo sociale cui ha preso parte una nutrita schiera di soci e simpatizzanti, con la gradita presenza dell’Ispettore Regionale Ten. Giovanni Cereda e del Presidente dell’ANC Nucleo Regionale Volontariato di Protezione Civile Liguria, Ercole Fiora.
Parole di ringraziamento e d’incoraggiamento sono giunte dall’Ispettore Regionale per il lavoro svolto nel mantenere i solidi vincoli di cameratismo che uniscono le Sezioni e che avvicinano tanti soci simpatizzanti alla Benemerita, ma soprattutto per il lavoro svolto nell’ambito della protezione Civile che ha visto l’ANC intervenire in modo straordinario nel devastato territorio delle Cinque Terre e della città di Genova.
Per la Sezione ANC della Valle Stura che ha aderito soltanto dal 2010 all’ ANC Nucleo Regionale Volontariato di Protezione Civile Liguria, è stato rilevato che in considerazione della costante partecipazione e dell’impegno esercitato il Nucleo ha destinato una vettura per gli interventi sul territorio.
E’ stato tra l’altro annunciato che il prossimo nazionale dell’ANC si terrà a Jesolo, appuntamento al quale la Sezione della Valle Stura non mancherà, cercando di realizzare il consueto tour turistico – culturale dei tre giorni, da sempre molto apprezzato.”.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche

Intervista MGT 4×4

I ragazzi del Masone’s Got Talent vi aspettano venerdì 29 giugno 2018 alle ore 21:00…