Home Notizie Finanziamenti per la raccolta differenziata

Finanziamenti per la raccolta differenziata

1 min lettura
0
0
1,559
Palazzo della Regione Liguria

La Giunta Regionale ligure ha approvato recentemente la ripartizione delle risorse economiche che garantiranno l’ immediata attuazione delle misure per la raccolta differenziata ed il riciclo dei rifiuti previste dalla relativa legge regionale.
Si tratta complessivamente di
un milione di euro che vengono ripartiti tra le Province e la Città Metropolitana di Genova per essere destinate al finanziamento di programmi redatti dai Comuni per lo sviluppo delle raccolte differenziate dei rifiuti urbani.

Saranno finanziabili interventi per la progettazione o realizzazione di sistemi organizzativi finalizzati alle raccolte differenziate domiciliari, porta a porta o di prossimità e azioni ed interventi finalizzati al riciclaggio in loco della frazione organica prodotta tramite sistemi di compostaggio domestico o di comunità.

I Comuni singoli o in forma associata dovranno redigere entro il 30 marzo 2016 i propri programmi, che saranno successivamente valutati dal Comitato d’Ambito per il ciclo dei rifiuti, ai fini dell’ammissione a finanziamento.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Iniziativa di solidarietà del VGT

La nuova iniziativa di solidarietà recentemente lanciata dall’associazione Valley’s …