Home Notizie Genova-Acqui fra le dieci linee peggiori d’Italia

Genova-Acqui fra le dieci linee peggiori d’Italia

1 min lettura
0
0
672
pendolaria

A suo modo è un primato, Anche se poco dignitoso.
La tratta ferroviaria Acqui Terme – Genova è stata indicata tra le dieci linee da incubo sul territorio italiano da Pendolaria, il rapporto redatto sulla situazione del ferroviario nazionale da Legambiente.
Treni vecchi, lenti, su linee che vedono troppo spesso tagli e accumulano ritardi. La situazione del trasporto ferroviario italiano è sempre più divisa in due, tra una Alta Velocità con servizi più veloci e moderni e un servizio locale con diffusa situazione di degrado che spinge purtroppo i cittadini all’uso dell’auto privata, con aggravio dei costi, del traffico veicolare, dell’inquinamento. Eppure, sono circa 3 milioni le persone che ogni giorno utilizzano i treni per raggiungere i luoghi di lavoro o studio.

In compagnia della nostra linea ferroviaria, che al decimo posto sarebbe la meno peggio, ci sarebbero la Roma – Lido, definita la peggiore in assoluto, Alifana e Circumvesuviana, Chiasso-Rho, Verona-Rovigo, Reggio Calabria-Taranto, Messina-Catania-Siracusa, Taranto-Potenza-Salerno, Novara-Varallo, Orte-Foligno-Fabriano.

Un’analisi più completa sarà pubblicata da Legambiente il prossimo a gennaio.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Risultati elezioni COMUNALI in Valle Stura

Altra storia per le elezioni comunali. Analizziamo il voto dei singoli paesi:A Masone hann…