Dal Comune di Rossiglione:

Straordinaria e vivace partecipazione stamattina alla Giornata europea dei Parchi‬ ospitata per la presso la sala polivalente municipale di Rossiglione!

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Valle Stura, accompagnati dalle docenti, hanno presentato i propri interessanti lavori di ricerca ed approfondimento su vari temi, tra cui la lotta al dissesto idrogeologico, la società delle api, il lupo, fauna e flora tipiche del nostro territorio: inserito nel global geoPark del Beigua che pochi mesi fa ha visto il prestigiosissimo riconoscimento da parte dell’Unesco!

Giornata conclusiva di un’attività a cui l’Istituto ‎scolastico comprensivo ha aderito con entusiasmo, nel solco della sensibilizzazione alle buone pratiche per i Cittadini‬ del futuro!

Un vivo ringraziamento alla Dirigente scolastica Ottonello per aver creduto da subito nella bontà del progetto, alle professionalissime ‎Guide del Parco, all’Associazione Rossiglione 90 a cui é affidata la gestione del cinema comunale ed a Telemasone Rete Valle Stura per aver trascorso la mattinata con noi e soprattutto con i nostri preparatissimi ragazzi!

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Ente Parco del Beigua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

La Grande Veglia Natalizia al Museo Civico Tubino

Anche la veglia di venerdì 7 dicembre alla sera, è stata un’occasione unica di recup…