Home Cronache Locali Mele Vetrine e Presepi a Mele

Vetrine e Presepi a Mele

2 min lettura
0
0
457
Vetrine e Presepi

Nella serata di sabato 16 gennaio 2016, a Mele, è avvenuta la premiazione del concorso dei presepi riservato alle scuole e promosso dalla locale Confraternita nell’Oratorio di Sant’Antonio Abate per il sedicesimo anno consecutivo.

La manifestazione è iniziata con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal parroco di Ovada don Giorgio Santi e concelebrata da Padre Giuseppe e Padre Giovanni responsabili delle Parrocchie di Mele e del santuario dell’Acquasanta.

Hanno invece animato la funzione i canti delle Suore Clarisse itineranti del Santuario della Madonna delle Grazie di Voltri.

Successivamente sono stati premiati tutti i presepi delle 92 scuole partecipanti ed i venti presentati dai privati.

Tra gli istituti scolastici il primo posto è andato alla Scuola dell’Infanzia di Mele che ha preceduto, nell’ordine, la Scuola dell’Infanzia di Acquasanta e l’Istituto Jean Piaget di Genova.

Nella stessa serata ha premiato anche la miglior vetrina di Mele giudicata dalla locale Pro Loco quella della Farmacia Bocchiotti con la favola di Pinocchio.

Per i ragazzi del catechismo,invece, la miglior vetrina è risultata quella del negozio “Sabrina Piante e Fiori” davanti a “Edo e Vanna Ferramenta” e “Parrucchiera Cinzia e Serena”.

Telemasone ha ripreso interamente l’avvenimento e ve lo proporrà prossimamente.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

60° Anniversario incidente corriera sul Turchino

La commemorazione delle vittima dell’incidente sulle strade del Turchino nel versant…