Home Cronache Locali Campo Ligure “Il Più Bel Presepe dei Bambini”

“Il Più Bel Presepe dei Bambini”

2 min lettura
0
0
201

L’Arciconfraternita Mortis et Orationis – Oratorio dei Santi Sebastiano e Rocco e l’Associazione Amici del di Campo Ligure indicono, nella ricorrenza del centenario della costituzione del che in occasione del S. Natale viene allestito nell’Oratorio dei Santi Sebastiano e Rocco in Campo Ligure (GE), un riservato alle scuole dell’infanzia, elementari e medie della Provincia di Genova per il miglior presepe portatile.
Il presepe meccanizzato, che ogni anno da un secolo esatto viene allestito nell’Oratorio, occupa una superficie di circa 100 mq., ed è composto dai tradizionali soggetti della Natività contornati da 103 figure in movimento che rappresentano i vecchi mestieri locali e scene di vita contadina.

I presepi potranno essere realizzati da uno o più alunni o dall’intera classe, con ogni tipo di materiale, forma o dimensione, purchè siano portatili. Le dimensioni indicative non potranno superare cm. 50 x 50. Potranno essere concordate eventuali deroghe per particolari progetti.

I lavori dovranno essere consegnati presso l’Oratorio a Campo Ligure, piazza san Sebastiano 1, nel periodo dall’8 dicembre 2010 al 24 dicembre 2010, durante l’orario di apertura del presepe meccanizzato (dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14,30 alle ore 18) e resteranno esposti presso la sede dell’Oratorio fino al giorno delle premiazione.

“Il Più Bel Presepe dei Bambini”
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Campo Ligure

Rispondi