Home Notizie Imbavagliata e rapinata in casa a Rossiglione

Imbavagliata e rapinata in casa a Rossiglione

3 min lettura
0
0
407
polizia

Nella mattinata di mercoledi due uomini con il passamontagna hanno fatto irruzione nell’abitazione di un’anziana di 80 anni a Rossiglione e dopo averla immobilizzata l’hanno derubata di gioielli e contanti. Il figlio dell’anziana che è rientrato in casa ha ingaggiato una colluttazione con uno dei due rapinatori.
I due, che non erano armati, sono fuggiti. L’anziana, che ha avuto un lieve malore, è stata assistita dai medici del 118. Sul posto i carabinieri di Arenzano che, dopo aver avviato una vera e propria caccia all’uomo, hanno arrestato i due extracomunitari.

Uno dei due è stato riconosciuto da alcuni Rossiglionesi, in quanto venditore ambulante della zona, che più volte era stato anche presso la casa dell’anziana signora: i due furfanti hanno rischiato il linciaggio da parte della popolazione di Rossiglione, che saputo il fatto ha iniziato una vera e propria caccia all’uomo, mentre la rabbia aumentava insieme alla paura che altri fatti come questo possano ancora accadere in paesi come i nostri.
Alle ricerche aveva partecipato anche un elicottero perché i fuggitivi erano stati segnalati nei boschi: dopo il tentativo di fuga però sono tornati indietro e sono stati presi a un chilometro di distanza dalla casa della violenta rapina.
I due marocchini avrebbero aggredito l’anziana donna nel suo giardino e, dopo averla trascinata in casa, l’hanno legata e imbavagliata. Il loro tentativo di rapina è stato interrotto dall’arrivo del figlio della vittima. La loro fuga è terminata poco dopo le 19.

Ancora una volta la nostra emittente vuole ricordare che, oltre a non lasciare la chiave nella toppa della porta (come si usava ai bei tempi in cui i nostri Paesi erano tranquilli), occorre sempre accertarsi dell’identità di chi suona alla porta e aprire solo ed esclusivamente a persone conosciute.

  • Bar I Soliti

    Notizia dell’ultima ora

    Il ciclo di furti ai danni dei bar  avvenuti nel 2017 sale a 4: dopo il bar SOTTOSOPR…
  • polizia

    Furto a Masone nel Bar Emma

    Sono in corso le indagini sul maxi furto avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 gennaio in…
  • arresto carabinieri furto

    Furti in aumento in Valle Stura

    Nei giorni scorsi, il personale della stazione carabinieri di Rossiglione ha arrestato per…
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Linuccia Pizzorni festeggia gli 80 anni di attività

“Da Linuccia u i è de tùtu: scapìgni, muànde e lampadìn-ne e d zavàte e šcařpùgni a …