Home Cronache Locali Masone In fuga dall’A26 a Masone, arrestati dal sindaco

In fuga dall’A26 a Masone, arrestati dal sindaco

3 min lettura
0
0
479
sindaco sceriffo

Arrestati dal sindaco: è capitato ieri pomeriggio a una coppia di giovani in fuga sulle alture di Masone. I due, inseguiti dalla polizia Stradale, hanno abbandonato l’autostrada A26 nei pressi del caselli di Masone per gettarsi nei boschi della zona Pianpinerolo-Ronchetto con la speranza di sfuggire agli agenti.

Per sicurezza sono stati avvertiti gli abitanti, tra i quali appunto il primo cittadino Enrico Piccardo, ex ingegnere dell’Elsag, 70enne, ma evidentemente ancora in piena forma:

L’invito era quello di rimanere nelle proprie abitazioni con gli occhi aperti, ma non mi è sembrato proprio il caso – ha spiegato – Abbiamo formato una piccola squadra per aiutare la polizia, i carabinieri e i vigili dell’Unione dei Comuni, che nel frattempo erano arrivati in zona. Dopo un po’ abbiamo avvistato i due nei pressi di un ruscello e abbiamo avvertito gli agenti, che hanno provveduto al fermo. Nessuna ronda, né vigilante: semplicemente, abbiamo sfruttato la conoscenza minuziosa del territorio intorno alle nostre case.

I due giovani, un uomo e una donna, sono stati quindi fermati dalle forze dell’ordine e portati via dopo avere vissuto un’esperienza più unica che rara. Capita che davanti al sindaco ci si sposi, e con la nuova legge in alcuni casi si può anche divorziare, ma essere arrestati è davvero raro:

Scherzi a parte, e al di là di questo episodio – ha commentato Piccardo – posso dire che sulla sicurezza e sul contrasto ai furti stiamo investendo e contiamo di investire ancora, piazzando telecamere nei punti strategici e di passaggio obbligato. Qualche risultato l’abbiamo già avuto, altri ne attendiamo…

http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemonte/2015/03/11/AR50bumD-masone_arrestati_sindaco.shtml

Vedi più articoli correlati
  • LAVORI

    Dissesti riparati

    In settimana un nostro telespettatore, tramite il servizio TeleMando, ci ha segnalato un d…
  • carnevale-bambini-2018

    Il Carnevale dei bambini a Masone 2018

    Un lungo corteo di maschere e carri allegorici ha sfilato domenica 11 febbraio, per il Car…
  • carnevale2018

    Il Carussezzu masonese 2018

    Sabato 10 febbraio il Carnevale masonese si è riconfermato uno degli eventi più riusciti d…
Vedi più articoli su Masone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche

Dissesti riparati

In settimana un nostro telespettatore, tramite il servizio TeleMando, ci ha segnalato un d…