Home Notizie Interventi di manutenzione stradale

Interventi di manutenzione stradale

3 min lettura
0
0
641
Lavori stradali

Sulla scia dei finanziamenti ottenuti dai comuni della città metropolitana di Genova nelle scorse settimane, proliferano gli interventi di manutenzione pubblica sulle strade di Campo Ligure e Rossiglione.

In particolare nella mattinata di martedì 21 marzo alcuni operai erano al lavoro per il ripristino delle mattonelle del muretto del Ponte di S.Michele a Campo, mentre a Rossiglione continuano i lavori sulla strada provinciale 456 per il ripristino dell’assetto dell’asfalto.

Nella serata di ieri, inoltre, è ceduto il muretto contenitivo nella curva che, in direzione nord, precede la località Giro dell’orso; la Città metropolitana é immediatamente intervenuta sul posto e provvederà a breve a ripristinare il guardrail.

A Masone, invece, ci segnalano un marciapiede rotto in Via Vittorio Veneto, laddove poco tempo prima era intervenuta l’Amministrazione comunale.

Restando in tema di viabilità stradale si comunica che il tratto tra Rossiglione e Ovada sarà chiuso dalle ore 21:00 di domenica 26 marzo alle ore 12:00 di lunedì 27 causa lavori di manutenzione sul “ponte di ferro”. 
 La viabilità alternativa è garantita dall’A26. 


 

In seguito all’affidamento da parte della Regione Liguria le risorse per la realizzazione di un programma di regionale volto, tra l’altro, a favorire il consolidamento delle reti primarie e lo sviluppo della rete locale della REL (la Rete escursionistica) per garantire la fruibilità e la sicurezza dei percorsi escursionistici inseriti nella carta inventario, la Città Metropolitana ha deciso di assegnare assegnare 11.525 euro alle associazioni che si occupano della loro gestione.

Le associazioni interessate sono il Club Alpino Italiano (CAI) di Bolzaneto, che si occupa di 11 chilometri di percorso, il Club Alpino Italiano (CAI) di Sampierdarena con un percorso di 25 chilometri , l’Associazione Lunario con 26 chilometri e il Consorzio Rurale di Missano Associazione Escursionistica Alta Val Petronio con 62 chilometri.

Previa presentazione del rendiconto sugli interventi effettuati riceveranno, rispettivamente, 1.116,00 euro, 900,00 euro, 2.818,00 euro e 6.691,00 euro.

  • LAVORI

    Dissesti riparati

    In settimana un nostro telespettatore, tramite il servizio TeleMando, ci ha segnalato un d…
  • Campo Ligure - Gianni Ottonello

    Lavori pubblici a Campo Ligure

    L’Amministrazione comunale di Campo Ligure con determinazione del responsabile dell’area T…
  • Lavori pubblici a Rossiglione

      Il Comune di Rossiglione informa che è stato approvato il finanziamento di 590.000 …
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Nuovo successo per Daniele Oliveri

E’ con grande orgoglio che comunichiamo il successo artistico del 23enne masonese Da…