Home Cronache Locali Masone Banda Amici Piazza Castello La Banda Musicale “Amici di Piazza Castello” festeggia Santa Cecilia

La Banda Musicale “Amici di Piazza Castello” festeggia Santa Cecilia

1 min lettura
0
0
748
Concerto Banda di Masone - Ferragosto 2013

Domenica 4 dicembre la Banda Musicale “Amici di Piazza Castello” di Masone ha festeggiato la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti.

La Banda ha allietato alcuni momenti della Santa Messa delle ore 10.45 proponendo alcune “Corali” all’inizio e alla fine della Santa Messa e durante l’Offertorio, e “Aria sulla quarta corda”, al momento della Comunione.

Alla fine della funzione la compagine musicale ha proseguito la sua festa col tradizionale pranzo.

La Banda Musicale di Masone nasce il 4 maggio 1970 nei locali del Civico Museo dove già operava l’Associazione “Amici di Piazza Castello”, su precisa indicazione di una parte di musicanti, che decide di istituire una sezione musicale con il preciso scopo di insegnare l’arte del solfeggio e l’apprendimento di uno strumento.

La Banda Musicale “Amici di Piazza Castello” deve essere considerata erede del precedente Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” fondato a Masone nell’anno 1883 circa, il quale ha svolto la propria attività, ininterrottamente, sino ai primi anni Sessanta del Novecento.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Banda Amici Piazza Castello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Concerto della Banda di Masone

Si è tenuto giovedì 29 dicembre nel Teatro Opera Monsignor Maccio’ il concerto della Banda…