Home Eventi Sport La Polisportiva Dilettantistica Masone si fa onore

La Polisportiva Dilettantistica Masone si fa onore

4 min lettura
0
0
656
Gruppo judo a Perugia con dirigenti UISP nazionale

Riceviamo e pubblichiamo
Polisportiva Dilettantistica Masone
suoi atleti si fanno onore in trasferta

Masone. Si chiude per la polisportiva dilettantistica Masone un inizio anno ricco di attività e risultati.

Il 21 gennaio esordio per due ragazze della sezione genovese della polisportiva (Bravaccini Laura e Ivaldi Deborah) in un’importante gara internazionale di kata () a Giaveno (To). Un ottimo quinto posto che assume maggiore importanza visto l’alto numero di coppie partecipanti nelle varie specialità e che si trattava della prima esperienza in assoluto in gara delle due giovani judoka.
“Un’ottima esperienza, un’occasione per migliorare e si, ci siamo pure divertite…” dice Deborah. “…Mamma mia come eravamo emozionate…” aggiunge Laura.

Gruppo judo a Perugia con dirigenti UISP nazionale
Gruppo judo a Perugia con dirigenti UISP nazionale

Molto bene anche la gara di judo tradizionale che si è svolta a Perugia il 26 febbraio dove i judoisti Masonesi si sono presentati in otto cogliendo ottimi risultati con il “solito” primo posto di Sara D’Agostino che continua a sorprendere tutti con il suo modo bellissimo di fare judo. Molto bene anche gli altri: Ruz Goran, Borella Matilde, Carpi Alessio, Menegazzi William, Bravaccini Laura
“Al di la dei risultati, che pure sono importanti, va fatto notare la grande coesione di gruppo e di squadra di questi ragazzi: avevamo due infortunati, Danielli Jama e Ivaldi Deborah, che sono venuti comunque per dare man forte alla squadra e per fare allenamento con altri atleti provenienti un po’ da tutta Italia, vorrei ricordare che in questo tipo di manifestazioni prima della gara si fa allenamento tutti insieme… è proprio una bella cosa… alla sera pizzata collettiva… e poi tutti a dormire in materassina…” questo il commento di Franco Benotti (“il maestro” come lo chiamano i suoi ragazzi) Tecnico di judo e Presidente della società.

Due atleti thai boxe in gara a Genova Pegli all'Hotel Torre Cambiaso
Due atleti in gara a Genova Pegli all'Hotel Torre Cambiaso

Ma non finisce qui. Sempre il 26 febbraio esordio per “i ragazzi terribili” della sezione della polisportiva in gara a Genova. Anche per loro esordio assoluto e tanta emozione.
“E’ stato un banco di prova importante” dice Mirko Lobascio tecnico muay della polisportiva “sapevo di avere ragazzi seri e preparati e i buoni risultati fanno ben sperare in prospettiva futura”. Vittorie per Marco Macciò e Mirco Zunino, bene anche Francesca Macciò, Ottonello Nicolò e Marco Piombo.

“Voglio veramente ringraziare tutti per il lavoro svolto in questi mesi, senza dimenticare i collaboratori dei tecnici, Mangialardi Michele e Sanna Raimondo per la Thai, Benotti Luisa, Benotti Silvia e Stragapede Marco per il judo” conclude il presidente.

Inultile dirlo… bravi ragazzi e avanti così…

La Polisportiva Dilettantistica Masone si fa onore
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
  • vallestura-sampierdarenese

    Vallestura – Sampierdarenese

    Partita di calcio Vallestura – Sampierdarenese Vallestura – Sampierdarenese5 (…
  • Erika Pattinaggio 2017 - Gianni Ottonello

    Serata con l’Erika Masone

    Serata ERIKA MASONE, una magia sempre più bella! Venerdì 14 giugno le atlete dell’Er…
  • Pallavolo Vallestura Under 12

    Pallavolo Vallestura Under 12

    La pallavolo Vallestura si è classificata al terzo posto nel campionato provinciale under …
Vedi più articoli su Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Vallestura – Sampierdarenese

Partita di calcio Vallestura – Sampierdarenese Vallestura – Sampierdarenese5 (…