Enzo Melillo, giornalista del TG3 Regionale della Liguria, giovedì 3 novembre ha visitato la per la rubrica itinerante del Telegiornale Regionale.

I nostri collaboratori Davide, Adriana e Alessia hanno avuto modo di riprendere il fuori onda della trasmissione che ha avuto due collegamenti: da Masone alle 14 e da Rossiglione alle 19,30.

La sera a Rossiglione oltre ad un’apertura sulle bellezze del nostro territorio, bella la scenografia della piazza del Comune con tante persone oltre ai bambini delle scuole e brava il Sindaco che ha lasciato trapelare tutta la sua dimestichezza con le telecamere come ex collaboratrice di Tele Masone. Una panoramica anche all’azienda agricola del Lavagè, il Museo della Filigrana di Campo Ligure, per finire con Guido e Silvia del Museo Passatempo. Si è passato poi ai colli di Ovada con la presentazione del dolcetto DOC.

A Masone il collegamento ha avuto luogo dal giardino del Convento del Museo Tubino con i bambini della scuola elementare che facevano da sfondo, ma a dire il vero il giardino non è nemmeno stato inquadrato interamente: a parlare il Sindaco di Masone che ha espresso le sue preoccupazioni per la frana dei Regalli, la visita al Museo del Ferro e al suo presepe, che nel servizio spicca come l’unica cosa bella di Masone; vi è stato poi un problema tecnico di trasmissione che ha interrotto il collegamento mentre l’Assessore Anna Carlini stava parlando di messa in sicurezza delle scuole, con a sfondo l’immagine della scuola del Ronco, di recente costruzione e già piena di crepe; infine si è passato a parlare delle Vacche Pazze con il veterinario dott. Cambiaso. Tocco finale con i ravioli è stato il contributo culinario portato da Rossiglione.

A essere sinceri abbiamo un po’ di nostalgia di quando Masone veniva ricordato come il Paese più piovoso della Liguria, se non dell’Italia, visto che l’idea che si saranno fatti i telespettatori del TG3 Regionale è che abbiamo una frana che ostruisce il 50% del fiume, le scuole cadono a pezzi e le mucche scorrazzano pericolosamente per il territorio!

Non perdetevi il fuori onda alla fine del notiziario del 4 novembre!

  • Gelicidio, tronchi sulla strada - Viviana Prestia

    Valle Stura isolata nel gelo

    Un lunedì e un martedì nero quelli appena trascorsi nell’entroterra ligure e non sol…
  • Istituto Comprensivo Valle Stura

    Domani 13 dicembre scuole aperte

    Domani 13 dicembre 2017 tutte le scuole della Valle Stura, a Masone, Campo Ligure, Rossigl…
  • Gelicidio 11 dicembre 2017 - Gianni Ottonello

    Gelicidio

    Stamattina la Valle Stura si è svegliata completamente ricoperta di ghiaccio… i soci…
Vedi più articoli correlati
  • Gelicidio, tronchi sulla strada - Viviana Prestia

    Valle Stura isolata nel gelo

    Un lunedì e un martedì nero quelli appena trascorsi nell’entroterra ligure e non sol…
  • segni di incività

    Segni di inciviltà

    Nessun luogo è esonerato dai segni dell’umanità che caratterizzano la nostra epoca. Anche …
  • Premio Iris

    Premio Iris alle Madri Pie di Ovada

    L’informazione ovadese ha riportato nei giorni scorsi l’eccellente notizia del conferiment…
Vedi più articoli su Cronache Locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Valle Stura isolata nel gelo

Un lunedì e un martedì nero quelli appena trascorsi nell’entroterra ligure e non sol…