Home Cronache Locali Campo Ligure Lavori pubblici a Campo Ligure

Lavori pubblici a Campo Ligure

2 min lettura
0
0
411
Campo Ligure - Gianni Ottonello

E’ ormai imminente l’avvio dei lavori nel centro storico di Campo Ligure per la realizzazione della nuova pavimentazione in via Trieste e in tutti i vicoli tra via Trieste e via Oliveri, tra via Oliveri e via Saracco e tra via Saracco e via Rossi per complessivi quasi 1100 metri quadrati.

Per l’intervento il Comune di Campo Ligure ha ricevuto un apposito finanziamento statale destinato specificatamente al recupero e riqualificazione delle aree degradate e quindi è questo l’obiettivo principale che si propone il progetto oltre ad attuare una protezione ai fabbricati di via Trieste maggiormente esposti ai rischi di allagamento e a razionalizzare l’accessibilità delle aree interessate.

Inoltre è previsto il potenziamento della rete di smaltimento delle acque bianche mediante la posa in opera di una nuova condotta e la realizzazione di nuovi pozzetti d’ispezione e tombinature.

I lavori, espletata la necessaria gara d’appalto, sono stati assegnati alla ditta SIRCE e verranno a costare quasi 400.000.

In vista dell’intervento l’amministrazione comunale ha stabilito che il mercato bisettimanale venga spostato, a partire dal prossimo 2 maggio e fino al 15 luglio, in piazza Europa, cioè nell’area antistante il palazzetto dello Sport.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Campo Ligure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Proposta distributore carburanti alla Maddalena

In seguito alla presentazione da parte di un privato della richiesta di parere preliminare…