Home Cronache Locali Maltempo e danni

Maltempo e danni

2 min lettura
0
0
195
frana

Il maltempo di questa settimana sulla Liguria si è concentrato soprattutto sul ponente genovese, da Varazze verso i quartieri occidentali del capoluogo.

A Masone si è registrato un movimento franoso lungo la strada di Gardavella, prontamente liberata per il transito veicolare dall’intervento comunale, e si sono abbattuti grandi alberi nella sottostante villa Piaggio. Altri smottamenti di un certo rilievo sono stati segnalati nei pressi del campo da tennis alla Cappelletta, in località Presa, mentre problemi di viabilità sono emersi lungo la strada che fiancheggia il rio Masca.

E’ aumentata la pericolosità della frana in località Regalli, monitorata con frequenza dagli addetti comunali ed anche dal sindaco Enrico Piccardo a causa di un ulteriore movimento di terra.

Anche la provinciale del Turchino ha subito un’interruzione a causa dell’esondazione del torrente Stura in località Maddalena nel tratto che ha rappresentato un punto critico pure nel passato in caso di abbondanti piogge.

frana

Le frane hanno interessato, inoltre, la strada del Turchino in territorio di Mele, particolarmente colpito dalla pioggia, dove sono caduti 465 millimetri d’acqua in 24 ore, circa la metà di quella caduta, in totale, dall’inizio dell’anno.

Circa 400 utenze, poi, hanno registrato una interruzione dell’energia elettrica nella zona tra Tiglieto e Rossiglione.

Naturalmente disagi hanno dovuto sopportare i pendolari della linea ferroviaria Genova-Acqui a causa della piena del torrente Stura che ha provocato un rallentamento precauzionale della velocità dei convogli fra le stazioni di Campo Ligure e Rossiglione.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Cronache Locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Intervista al Sindaco di Rossiglione

Intervista di aggiornamento del 1 novembre 2019 al sindaco di Rossiglione Katia Piccardo s…