Home Notizie Mandillo dei semi

Mandillo dei semi

1 min lettura
0
0
427
Mandillo dei semi

Si è tenuto domenica 19 gennaio a Torriglia, presso la sede scientifica del Parco dell’Antola, il ”, giornata organizzata dal Consorzio della Patata Quarantina e dalla Rete dei Semi Rurali per incentivare il Libero scambio di sementi autoprodotte, marze di piante da frutto e lieviti di casa.
Nonostante il maltempo e la copiosa grandinata che ha interessato Torriglia e dintorni nella tarda mattinata, i partecipanti allo scambio sono stati una trentina, per lo più associazioni e amanti dell’orto della tradizione contadina che provenivano da tutta Italia: dal Lago Maggiore e dal lago d’Orta fino a Benevento.

L’iniziativa, ormai arrivata a 13 edizioni e che sta prendendo sempre più campo, ha visto anche un discreto numero di scambiatori di lievito madre ultra-centenario: segno un po’ della crisi economica e un po’ di una ricerca sempre maggiore di genuinità degli alimenti.
Chiunque fosse interessato a creare un’iniziativa del genere in Vallestura, puo’ telefonare a TeleMasone allo 010 9269529 oppure scrivere una mail a: notiziariotm@gmail.com

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Nominato il nuovo Vescovo della Diocesi di Acqui Terme

Avverrà il prossimo 11 marzo nella diocesi di Acqui l’ingresso del nuovo vescovo Monsignor…