Sabato 23 marzo 2019 è una giornata particolare per tutti gli appassionati di ciclismo. È il giorno della classicissima di primavera Milano-Sanremo alla sua centodecima edizione. Come da tradizione, la partenza è fissata alle 9.45 dal capoluogo lombardo con il via ufficiale alle 10.10 in via della Chiesa Rossa. Arrivo previsto a Sanremo fra le 16.46 e le 17.27, a seconda della media tenuta dal gruppo.

Cronotabella Milano-Sanremo 2019
Cronotabella Milano-Sanremo 2019

Dando uno sguardo alla crono-tabella ci si può fare un’idea dell’orario dei passaggi per assistere alla corsa. L’ingresso nella provincia di Genova a Rossiglione è previsto fra le 13.08 e le 13.27. Poi il percorso prevede Campo Ligure, Masone, il passo del Turchino (fra le 13.30 e le 13.52), Mele, Voltri, Arenzano e Cogoleto (fra le 13.59 e le 14.23). Lo scorso anno a trionfare fu Vincenzo Nibali. A 6,5 km dal traguardo, lo ‘squalo dello stretto’ lasciò sul posto gli avversari, scollinando sul Poggio da solo con un vantaggio di 15 secondi per poi resistere fino al traguardo. Secondo giunse Caleb Ewan, terzo Arnaud Démare.

www.milanosanremo.it

A questo evento la si è preparata anche con un lifting dell’ultimo momento della Strada Statale 456 del Turchino, che dopo polemiche e rimbalzi tra Comuni e Prefettura, si è messa a nuovo a partire da giovedì scorso nei tratti che potevano dare problemi per i ciclisti in gara.

A tal proposito si comunica che, a causa di lavori di ripristino del manto stradale, è stato istituito un senso unico alternato sulla strada statale appena citata dal km 86 al km 102, nei comuni di Mele e di Masone. Il doppio senso di circolazione verrà ripristinato a partire dalle ore 9 di sabato 23 marzo.

TeleMasone Rete Vallestura seguirà la corsa con una diretta sul Canale 74 a partire dalle ore 13,00 in streaming su youtube o accedendo al nostro sito.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Un Commento

  1. Anonimo

    27 Marzo 2019 at 15:43

    chi ha vinto la garaaaaaaaaaa??????

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Allenamento del Genoa a Masone

Con immenso orgoglio e soddisfazione, l’ Usd Masone ha annunciato che il Genoa, per …