Home Notizie Nominato il nuovo Vescovo della Diocesi di Acqui Terme

Nominato il nuovo Vescovo della Diocesi di Acqui Terme

1 min lettura
0
0
63
Vescovo Luigi Testore

Avverrà il prossimo 11 marzo nella diocesi di Acqui l’ingresso del nuovo vescovo Monsignor Luigi Testore nominato da Papa Francesco a succedere a Monsignor Piergiorgio Micchiardi che ha raggiunto il limite dei 75 anni di età.

Mons. Luigi Testore, proveniente dal clero dell’arcidiocesi metropolitana di Milano, era responsabile della comunità pastorale “Beato Paolo VI°” della quale fanno parte la parrocchia del capoluogo lombardo di Santa Maria Incoronata, insieme alla chiesa di San Marco, alla basilica di San Simpliciano e alla chiesa di San Bartolomeo.

E’ nato a Costigliole d’Asti nel 1952 ed è stato ordinato sacerdote nel 1977 ricoprendo successivamente numerosi incarichi di rilievo nella comunità diocesana milanese tra i quali anche quello di segretario particolare del cardinale Carlo Maria Martini dal 1980 al 1986.

Nel febbraio del 1996 è stato nominato prelato d’onore di Sua Santità e, dopo la sua nomina episcopale, verrà consacrato vescovo sabato 24 febbraio alle 10.30 nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano dall’arcivescovo Monsignor Mario Delpini.

In attesa del nuovo vescovo la diocesi di Acqui sarà guidata dall’amministratore apostolico Monsignor Carlo Radaelli, arcivescovo di Gorizia.

  • Monsignor Pier Giorgio Micchiardi

    Il caso della Diocesi di Acqui

    Questa settimana la trasmissione LE IENE ha dedicato ben 23 minuti della puntata alla Dioc…
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Urbe ancora fuori dal Parco del Beigua

Non sarebbe bastata la delibera del Comune del mese di aprile dell’anno scorso, né il pare…