Notizie brevi su quanto accade in e notizie utili dai Comuni

news

FARMACIE DI TURNO NEI GIORNI FESTIVI


Telemasone sempre più vicina al calcio: visto l’incremento d’interesse da parte dei giovani giocatori valligiani e non, su richiesta verranno pubblicati sul nostro sito i video delle partite riprese dalle nostre telecamere; potete contattarci su facebook, all’indirizzo mail notiziariotm@gmail.com oppure al numero 010 9269529.


Dopo alcuni giorni di oscuramento, è stato individuato il guasto che ha impedito la visione della nostra emittente sia a Campo Ligure che a Rossiglione.
I tecnici, intervenuti prima per asportare il pezzo rotto del ripetitore, dopo la riparazione sono ritornati nuovamente a piedi in località Bric Mondo, nella giornata di sabato scorso, per ripristinare il pezzo riparato.
Nonostante il vento i nostri bravi volontari sono riusciti a riportare il segnale dei canali 74 641 e 642 in tutta la Valle Stura.
Nel frattempo ricordiamo che sta funzionando, anche se in prova, il canale youtube di TeleMasone, da cui si accede anche dal sito, e quindi per coloro che hanno un computer o un cellulare è possibile vedere il notiziario e il palinsesto del venerdì sera in diretta streaming.
Ricordiamo infine che è sempre attivo il servizio whatsapp TeleMando: basta inviare le vostre segnalazioni al 373 7556542.



Informativa sulla guida in stato di ebbrezza

Rendendoci conto che ancora non tutti conoscono le conseguenze, anche penali, del fatto di essere fermati o di avere un incidente in stato di ebbrezza, in questa pagina troverete quali sono le norme e di conseguenza le pene previste dal codice della Strada.

 

Offerte Lavoro, Bandi, Finanziamenti, Concorsi

In questa pagina daremo qualche indicazione a chi sta cercando offerte di lavoro, ma anche spazio ai bandi per imprese e giovani e ai finanziamenti per le piccole e micro imprese.

Comune di Masone

Da oggi su gli store Apple e Google, è possibile scaricare “Masone in app”, un’applicazione del Comune di Masone, che permette all’utente di riceve informazioni, notizie, ma anche di inviare segnalazioni.
Vi consigliamo di scaricarla riteniamo sia molto utile.


Venerdì 15 giugno il consiglio comunale di Masone è iniziato con il ringraziamento da parte del sindaco Enrico Piccardo al Gruppo parrocchiale masonese di Mamma Margherita per la realizzazione delle tende dell’asilo e delle scuole elementari.
Quindi ha risposto alle tre interrogazioni della minoranza ricordando che per l’asfaltatura della strada del Turchino la Città Metropolitana ha messo a bilancio un finanziamento di quasi un milione e 600 mila euro.
Ha assicurato attenzione per i problemi di viabiltà al Paese Vecchio e sulla provinciale ipotizzando l’installazione di apparecchiature atte al controllo della velocità.
In merito al cimitero ha annunciato l’intenzione dell’amministrazione di stanziare 18 mila euro per lavori di manutenzione.
Successivamente l’assemblea ha approvato il riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio per lavori di somma urgenza in via Romitorio — Località Cà Bucchin e Pietre Nere, per gli interventi nelle frane con una spesa di 30mila euro.
Per il resto da segnalare le variazioni di bilancio illustrate dall’assessore Fabio Ottonello dal risparmio di 6.750 euro per la diminuizione del contributo associativo all’Unione dei Comuni, alla maggiore entrata da Amter per 23 mila euro circa da utilizzarsi per acquisti giochi per i parchi, per la manutezione straordinaria del verde pubblico e del cimitero, ai contributi regionale di 55mila euro per la frana in località Mulino del Pesce e di 8mila 400 euro circa per la pulizia degli alvei.


Il Comune di Masone, dopo il grande successo della prima edizione, ripropone l’iniziativa “MASONE FIORITO”, una raccolta di fotografie attraverso il canale facebook che ritraggono i vostri balconi, vasi e giardini.
Per partecipare al concorso, la cui premiazione avverrà durante la festa patronale di ferragosto in occasione della quale verranno proiettate tutte le immagini postate, basterà pubblicare sul gruppo facebook “Masone fiorito” il proprio scatto. Chi non avesse la possibilità di postarlo sul social network, potrà inviare l’immagine al numero 380.5210079.


Lunedì prossimo, 25 giugno, come ormai ogni anno, avrà inizio l’Estate Ragazzi promossa dai volontari del Circolo Oratorio masonese Opera Mons. Macciò.
I ragazzi saranno così impegnati per un mese in attività didattiche, formative e di svago secondo un programma settimanale proposto dai giovani animatori e dai responsabili.


A Masone l’emissione della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.), che dal 2 maggio scorso sostituirà gradualmente la carta d’identità cartacea, visti i tempi della nuova procedura, la quale consentirà il rilascio di un numero giornaliero di carte d’identità inferiore a quello attuale, avviene esclusivamente previo appuntamento, recandosi presso l’Ufficio Anagrafe oppure telefonando al numero 010-926003 int. 1.

Il servizio è attivo nei seguenti giorni e orari:
– da lunedì a venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,00
– giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00
– sabato dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Il cittadino nel giorno e orario stabilito con l’appuntamento dovrà presentarsi personalmente presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe munito della carta d’identità in scadenza, di una fotografia in formato tessera recente, della tessera sanitaria ed eventuale denuncia di furto o smarrimento della precedente carta d’identità rilasciata dalle forze dell’ordine.
La Carta d’identità elettronica (C.I.E.) costa ai cittadini euro 22,20.


Il sindaco di Genova Marco Bucci ha delegato, in via permanente, il sindaco di Masone Enrico Piccardo, consigliere della Città Metropolitana, a rappresentarlo con piena facoltà di discutere e deliberare alle riunioni della Comunità del Parco Naturale Regionale del Beigua.
Complimenti al sindaco masonese con l’augurio di buon lavoro in questo nuovo incarico di particolare fiducia da parte del sindaco di Genova.


Saranno realizzati il prossimo anno i lavori per il rifacimento di due tratti della difesa spondale in località Prato Chiusa a monte del centro abitato di Masone devastati da un movimento franoso.
La Giunta regionale, infatti, già da alcuni mesi ha approvato il programma degli interventi di sistemazione definitiva dei dissesti conseguenti agli eventi alluvionali dell’ottobre e novembre del 2014 a valere sui contributi accordati dall’Unione europea alla Regione Liguria con il Fondo di Solidarietà.
Nell’ambito di tale programma il comune di Masone è stato individuato come beneficiario del finanziamento di 430.000 euro per l’intervento in località Prato Chiusa.


Sempre il comune di Masone ha deciso di nominare la vicesindaco Lorenza Ottonello e il geometra Giuseppe Ottonello, responsabile dell’Area Tecnica, quali rappresentanti dell’amministrazione comunale nella Commissione di studio, designata dall’Unione di Comuni Stura, Orba e Leira, per la predisposizione degli atti di preparazione alla nuova gara per la gestione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti urbani.


La Giunta comunale di Masone ha deciso di prorogare fino alla fine dell’anno l’accordo con l’Associazione per la tutela e la valorizzazione di forte Geremia e finalizzato alla collaborazione per garantire l’apertura e la migliore fruizione della struttura da parte della collettività.
L’amministrazione comunale ha inoltre preso atto che l’Associazione per la tutela elavalorizzazione di Forte Geremia ha comunicato il cambio del presidente, attualmente Stefano Podestà, e che l’accordo non comporta l’assunzione di alcun onere per le finanze pubbliche.


  • E’ disponibile, nell’ambito di una più completa comunicazione Cittadino-Comune, una casella di posta elettronica dove è possibile indicare le criticità e/o richiedere informazioni sul servizio di Raccolta Differenziata: raccolta.rifiuti@comune.masone.ge.it

Ambulatorio infermieristico a Masone

Con decorrenza dall’11 gennaio è stato attivato l’ambulatorio infermieristico a Masone in Via Massolo 1 operativo dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30 . Questo servizio va a completare l’offerta ed il presidio delle Valli Stura e Orba.
Da tale data sarà inoltre rimodulato l’orario di attività del Medico Funzionario presso i presidi della Valle Stura come segue:

  • CAMPOLIGURE : lunedì dalle 10 alle 11,30 e mercoledì dalle 9,30 alle 11,30
  • ROSSIGLIONE : martedì dalle 9,30 alle 11,30 e giovedì dalle 10 alle 11
  • MASONE : venerdì dalle 10 alle 11,30

Comune di Campo Ligure

La Giunta comunale di Campo Ligure ha deliberato di presentare domanda di sostegno e pagamento a valere sulla sottomisura 4.3 “Investimenti in infrastrutture connesse allo sviluppo, ammodernamento o adattamento dell’”, relativa ad un progetto di adeguamento della viabilità di Via Vecchia delle Capanne, con eventuale estensione in sponda destra della valle Angassino, per l’accessibilità ai terreni agricoli e forestali a fini produttivi ed ha delegato il Dottor Paolo Derchi alla presentazione della richiesta al portale del Sistema Informativo Agricolo Regionale.


Nell’obiettivo di promuovere il finanziamento costante delle Associazioni locali di carattere istituzionale e per le attività di socializzazione ed animazione svolte durante l’anno 2017, con particolare attenzione per i luoghi di pubblico ritrovo che hanno bandito le macchine da gioco slot-machine, la Giunta comunale di Campo Ligure ha deciso di erogare una serie di undici contributi.
Alla locale Pro Loco sono stati assegnati 500 euro; allo Sportello IAT 600 euro; al Comitato della Banda cittadina 500 euro; al Comitato della Croce Rossa 500 euro; all’Oratorio Nostra Signora Assunta 400 euro; all’Oratorio Nostra Signora Assunta altri 2.000; all’associazione Commercianti 800 euro; all’associazione Le Muse di Mele 500 euro; all’ANPI Campo Ligure 500 euro; alla Società Messina 500 euro ed alla Protezione Civile della Croce Rossa 210 euro.


Il sindaco di Campo Ligure, sul sito del comune, invita i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere elettore del Comune;
  2. aver assolto gli obblighi scolastici;
  3. non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  4. non appartenente alle Forze armate in servizio né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
  5. non essere segretario comunale nè dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  6. non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.


Al comune di Campo Ligure sono stati assegnati 450.000 euro per la realizzazione del canale scolmatore prevalentemente a cielo aperto sotto il rilevato autostradale e per l’adeguamento del primo tratto di canale a valle dell’autostrada con demolizione di alcuni fabbricati di servizio all’impianto sportivo presso la località Mongrosso.


Il comune di Campo Ligure ha designato quali membri esterni della Commissione Edilizia Comunale, per il triennio 2017-2019, l’ingegner Piergiorgio Canepa, l’architetto Enrico Bongera, l’avvocato Marco Giannini, il geometra Enrico Ottonello ed il geologo Alberto Lipartiti.
Completano la Commissione il Responsabile dell’Ufficio Tecnico in qualità di Presidente ed il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco quale membro di diritto.


  • Il comune di Campo Ligure ha attivato una web cam visualizzabile sul sito del comune stesso per il monitoraggio dei livelli idrografici del fiume e per fini turistici; il sitema verifica l’altezza della ‘lama d’acqua’ sul torrente Stura, indicata dal sensore Arpal posto a valle.  In caso di raggiungimento dei livelli critici, (definiti secondo un criterio prestabilito), viene inviata una segnalazione.  L’immagine viene aggiornata ogni 5 minuti.
    LEGENDA:
  • VERDE: torrente da vuoto o piene rive senza nessun pericolo
  • GIALLO: torrente con piene rive quasi colmo, (prestare attenzione)
  • ROSSO: torrente con livello prossimo o superiore alla fuoriuscita dagli argini (massima attenzione)
  • UTC (Coordinated Universal Time) si riferisce alla misura del tempo indipendente dai fusi orari (ora solare è +1 rispetto UTC , ora legale è +2 rispetto UTC)
  • Al via il nuovo parcheggio di via della Repubblica che sarà attivato in via definitiva Venerdì 24/7 con modalità previste.
    PIANO PRIMO – ZONA DISCO (8.00- 20.00 1h)
    PIANO TERRA – PAGAMENTO (8.00 -20.00)
    pagamento con tessera: 1h Gratis, 0,50€ / h
    pagamento con monete : 1€ / h
    Le tessere che danno diritto ad una tariffa scontata del 50% sono disponibili ad un costo di 10€, presso gli uffici Comunali a partire dal 22/7.
    http://www.comune.campo-ligure.ge.it/it/parcheggi#Prepubblica

UFFICIO AMIU

Si informa che l’Ufficio AMIU dal 3 agosto 2015 si trasferisce in Via Isolagiugno 105/O – Campo Ligure Località Maddalena (Capannone Amadori, piano superiore)

Tel. 010 5584190 – 335 7569836

APERTO NELLE GIORNATE DI MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 12,00

Comune di Rossiglione

La Giunta regionale la settimana scorsa ha approvato gli spazi finanziari ed ha accolto la richiesta del assegnando al Comune ulteriore capacità di investimento pari a euro 180.000.
Un risultato straordinario che permetterà di attuare, tra le altre opere, manutenzione e rinforzamento del ponte in località Brigne ed un ulteriore lotto di riqualificazione urbana e rifacimento marciapiedi.
Un traguardo eccezionale in termini di cifre e di progettualità che potranno essere cantierabili e che vede il Comune in assoluto tra quelli maggiormente “premiati” della Liguria.
Il Sindaco , ringraziando per la fiducia accordata, si impegna ad attivare al più presto gli adempimenti per avviare le procedure di messa a gara delle opere!


Dal 14 aprile fino al 16 giugno presso il Comune di Rossiglione sarà a disposizione per tutti i cittadini dell’Unione Valli SOL il servizio di SPORTELLO ENERGETICO.
Questa iniziativa, grazie ai professionisti di Casa Clima Network Liguria, consentirà alla cittadinanza di informarsi gratuitamente relativamente alle tematiche di efficientamento energetico degli immobili e di detrazioni fiscali previste dalle normative in essere.
Lo sportello energetico, opererà il lunedì dalle ore 9:00 alle 12:00 e il sabato dalle 10:00 alle 12:30, previo appuntamento, e sarà inoltre fruibile anche dai professionisti edili locali, in modo da condividere esperienze e modalità di intervento nel settore, con anche la possibilità di partecipare a corsi di formazione e certificazioni.
Il servizio rientra tra i progetti che i Comuni delle Valli SOL hanno sviluppato nell’ambito del Patto dei Sindaci in modo da garantire una migliore efficienza energetica, ridurre le emissioni e fornire alla cittadinanza una consapevolezza in merito a tematiche ambientali.


Il comune di Rossiglione ha stabilito di affidare in modo diretto, secondo le relative disposizioni di legge, alla ditta MANNI ENERGY” di Verona i lavori relativi alla realizzazione di un sistema anticaduta sulla copertura dell’edificio scolastico quale sistema propedeutico all’installazione di un impianto fotovoltaico.
L’importo fissato per l’intervento è pari a 2.013 euro.
L’amministrazione comunale, infatti, nella Programmazione dei Lavori Pubblici ha previsto la realizzazione dell’impianto fotovoltaico mediante l’utilizzo di pannelli provenienti da sequestri praticati dall’Agenzia delle Dogane e donati, tra gli altri, al Comune di Rossiglione.
L’opera si è quindi resa necessaria in quanto, in previsione dell’installazione dei pannelli sulla copertura dell’edificio scolastico, è emersa l’esigenza, al fine di operare in sicurezza, di istituire un sistema anticaduta altrimenti non previsto.


Il Comune di Rossiglione informa che a partire dal mese di febbraio, l’orario di ricevimento dell’assistente sociale sarà al lunedì dalle 9.30 alle 12 presso l’ufficio sito a piano terra del Palazzo comunale.
Pertanto la prossima settimana (30 gennaio) riceverà nel consueto orario del martedì mattina, a partire da quella successiva entrerà in vigore il nuovo orario.


Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici Comunali:
Ufficio Tecnico: Martedì dalle 8,30 alle 10 – Giovedì dalle 8,30 alle 12
Ufficio Tributi: Martedì e Giovedì dalle 8,45 alle 11,45
Anagrafe Stato Civile: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30
Ufficio Protocollo: dal lunedì al sabato dalle 8,45 alle 12
Assistente Sociale: lunedì dalle 9,30 alle 12


Orario definitivo della nuova biblioteca di Rossiglione:
MATTINA dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12
POMERIGGIO dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30
SABATO MATTINA dalle 9 alle 12


  • Si avvisa la Cittadinanza che si è creato un indirizzo di posta elettronica ad hoc per ricevere segnalazioni, consigli e richieste inerenti alla raccolta differenziata da parte di tutti i Rossiglionesi.
    In questo modo si ha un unico “collettore” ufficiale online di richieste che possono essere così affrontate al meglio.
    Grazie per la collaborazione.
    raccolta.differenziata@comune.rossiglione.ge.it
  • Il Comune di Rossiglione ricorda a tutta la cittadinanza che è disponibile un servizio di ritiro GRATUITO degli ingombranti presso il piano strada dell’ edificio desiderato previa prenotazione al numero 010 9217566 (temporaneamente al n. 335 7982822).
    È altresì possibile consegnare gli ingombranti alla piattaforma ecologica mobile in Piazzale Marconi ogni venerdì dalle 8 alle 12. Dal 16 giugno per la stagione estiva l’ecovan sarà a disposizione anche il martedì pomeriggio; gli utenti possono anche utilizzare l’ Isola ecologica a Masone.
    Invece di faticare per il trasporto e l’abbandono di ingombranti consigliamo attività fisiche alternative quali jogging in Valle Berlino, trekking in Valle Gargassa o giro in bici nelle Valli del Latte (giro del Colle)

Comune di Tiglieto

Si avvisa la cittadinanza che nel mese di agosto 2015 il ritiro dei rifiuti ingombranti presso la piattaforma ecologica sita in via Antonia Pesce presso gli impianti sportivi avverrà secondo i seguenti orari:
Martedì dalle ore 10 alle ore 12
Venerdì dalle ore 14 alle ore 18

Comune di Mele

La Città metropolitana di Genova, con atto dirigenziale, ha preso atto del Certificato di Verifica di conformità, redatto dai Servizi Tecnici, inerente l’avvenuta esecuzione degli interventi di somma urgenza per il ripristino delle normali condizioni di transitabilità a seguito dell’evento atmosferico dello scorso 11 e 12 dicembre che ha causato interruzioni al transito veicolare lungo la strada del Turchino tra i chilometri 98 e 100 in territorio del Comune di Mele ed eseguiti dalla ditta Le dodici Querce.
Ha inoltre autorizzato la liquidazione della relativa spesa per complessivi circa 2.962 euro.


SPORTELLO ACCOGLIENZA SOCIO-SANITARIA
(progetto ASL3-Comune di Mele)

apertura MERCOLEDI 15 NOVEMBRE 2017
ore 9:00-11:00 presso Comune di Mele
(il primo e il terzo mercoledì di ogni mese)

 

Anagrafe canina

All’interno del sito dell’anagrafe canina della Regione Liguria è stata attivata una nuova area annunci per ritrovare più facilmente gli animali smarriti.

E’ curata dal servizio veterinaria del dipartimento sanità della della Regione per raccogliere gli annunci di smarrimento degli animali di affezione, in modo da poterli ritrovare più facilmente e denunciarne la scomparsa, come prevede la legge, entro 7 giorni al servizio veterinario della ASL.
Contestualmente è stato attivato un numero verde gratuito 800 903 800, attivo dalle 8.30 alle 17.30 nei giorni feriali, per aiutare con la pubblicazione dei messaggi, rendendo possibile inserire anche la foto del proprio animale.
Inoltre tramite link con gattili e canili della Regione saranno possibili adozioni piu’ semplici e veloci e si potrà conoscere in tempo reale la situazione degli animali ospitati.
Basta collegarsi a www.liguriainformasalute.it e sulla home page è visibile l’area degli annunci animali. All’interno sono pubblicate notizie che riguardano tutti gli aspetti degli amici animali: dalla normativa sui viaggi, alla salute e all’alimentazione.

 

Disservizi Trenitalia

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, di informazioni o per qualsiasi reclamo verso TRENITALIA, ecco il link per la segnalazione on line:

L’Associazione pendolari Acqui-Genova invita tutti i fruitori del servizio a segnalare qualsiasi disservizio all’indirizzo mail crm.regionaleliguria@trenitalia.it

 

Mancata ricezione dei canali RAI

La mancata ricezione nel territorio della nostra valle della maggior parte dei 14 canali RAI del digitale terrestre è cosa ormai nota e che non vede al momento nessuna soluzione a breve termine. Sono sempre più pressanti le proteste dei valligiani che, a fronte della dei 14 canali RAI, si sentono presi in giro perché pagano l’abbonamento RAI esattamente come nelle altre zone dell’Italia in cui tali canali si vedono.

Alla luce di quanto sopra si evince che sarebbe opportuno che gli abbonati che continuano a pagare il canone facessero fronte comune tempestando il sito internet di richieste di spiegazioni e telefonando al numero verde, che è gratis, per richiedere il potenziamento del trasmettitore!

  • Pagina per chi vuole segnalare la mancata ricezione della maggior parte dei canali RAI sul digitale terrestre: http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=309
  • Numero verde per segnalare eventuali disservizi del digitale terrestre, tra cui ovviamente la mancata ricezione dei canali: 800.111.555

 

Registro delle Opposizioni

Siete stufi delle telefonate a ogni ora del giorno per pubblicizzare questo o quel prodotto, o questa o quella offerta telefono/internet? Allora iscrivetevi al Registro delle Opposizioni!

A partire dal 02 febbraio 2011 i numeri telefonici, fissi e mobili, di tutti coloro che sono presenti negli elenchi telefonici generali sono utilizzabili per contatti telefonici di carattere commerciale a meno che l’utenza non si iscriva al Registro delle Opposizioni, istituito con il DPR 178/2010 dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni e gestito da Fondazione Ugo Bordoni.

Per iscrivere la propria numerazione al Registro Pubblico delle Opposizioni è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

  1. Compilare l’apposito modulo elettronico sul sito web www.registrodelleopposizioni.it
  2. Chiamare il numero verde 800265265;
  3. Inviare una raccomandata a: GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI – UFFICIO ROMA NOMENTANO CASELLA POSTALE 7211 00162 ROMA RM
  4. Inviare richiesta scritta via fax al n. 0654224822 o all’indirizzo di posta elettronica abbonati.rpo@fub.it .

Per tutte le informazioni relative al funzionamento del Registro delle Opposizioni e alle modalità di iscrizione è possibile visitare il sito www.registrodelleopposizioni.it.

In genere dopo pochi giorni non si ricevono più telefonate pubblicitarie; in caso qualcuno perseverasse basta di solito chiedere dove hanno preso il vostro numero, visto che siete iscritti la registro delle opposizioni, per non sentirli più.

 

Vedi più articoli correlati
  • comunicati-stampa

    Comunicati Stampa

    Raccolta di comunicati stampa, in ordine cronologico: 21 giugno 2018: Comunicato Stampa RF…
  • finanziamenti

    Bandi, Finanziamenti…

    Offerte Lavoro, Bandi, Finanziamenti, Concorsi… In questa pagina daremo qualche indi…
  • PENDOLARI ACQUI TERME-GENOVA-Comitato Difesa Trasporti Valli Stura e Orba

    Iniziative del CDTVSeO

    Comitato Difesa Trasporti Valli Stura e Orba Puoi trovarci su Facebook e sul nostro nuovo …
Vedi più articoli su Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Comunicati Stampa

Raccolta di comunicati stampa, in ordine cronologico: 21 giugno 2018: Comunicato Stampa RF…