Home Cronache Locali Ist. Comprensivo Valle Stura Novità dall’Istituto Comprensivo Valle Stura

Novità dall’Istituto Comprensivo Valle Stura

3 min lettura
0
0
396
Genova Scoprendo

L’Istituto comprensivo Valle Stura ha partecipato al bando per accedere ai Fondi Strutturali Europei assegnati per realizzare ambienti di apprendimento digitali.

La partecipazione richiedeva la stesura di un progetto che mettesse in evidenza la relazione acquisizione strumentazioni digitali e innovazione delle metodologie didattiche.
Il progetto è stato preparato, tenendo conto anche delle finalità e degli obiettivi di progresso e di risultato inseriti nel Piano triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto.
Una volta messo a punto il progetto è stato necessario seguire le rigide procedure per la sua presentazione; sono state acquisite le delibere del Collegio Docenti e Del Consiglio di Istituto e si è inviato il tutto.
Il progetto è stato approvato ed è stata assegnata la cifra massima (22.000 euro).
Il budget dovrà essere assegnato ad un plesso dell’Istituto; una parte (2.000 euro) dovrà essere spesa per gli uffici di segreteria, così come prevedeva il bando.

Si potranno acquistare: lavagne digitali, computer, supporti mobili (tablet, notebook); si dovrà fare formazione affinchè l’introduzione degli strumenti significhi anche innovazione didattica con questa precisazione: la strumentazione digitale da sola non basta, deve essere occasione per riflettere sulla didattica e sui modi di apprendimento e di insegnamento.

Siamo molto contenti del risultato, che si va ad associare ad un altro progetto presentato ed approvato per la cifra di 7500 euro.

Siamo in attesa di ulteriori bandi PON per poter offrire a tutti i plessi l’aumento delle risorse digitali. Cercheremo di partecipare sempre. Come abbiamo fatto fino ad oggi. Partecipare richiede molto impegno, così come il realizzare. Speriamo i risultati siano all’altezza dell’impegno profuso


La Scuola Secondaria di I grado di Campo Ligure ha partecipato alla premiazione del Progetto Genova Scoprendo. La classe seconda ha ottenuto il premio speciale per la presentazione. Bravi tutti i ragazzi, che hanno partecipato e collaborato alla realizzazione del pannello di sintesi. Brava Chiara Piana, che ha presentato con sicurezza e chiarezza il lavoro. Bravi i compagni, che l’hanno sostenuta nel difficile incarico. Una bella esperienza, dove la possibilità di apprendere insieme è stato il premio più importante!

Novità dall’Istituto Comprensivo Valle Stura
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Ist. Comprensivo Valle Stura

Rispondi

Leggi anche

I ragazzi di Masone ripuliscono il paese

Mercoledì 7 giugno, una settantina di ragazzi masonesi della prima e seconda classe della …