Home Eventi Pellegrinaggio a Roma

Pellegrinaggio a Roma

2 min lettura
0
0
343
Pellegrinaggio a Roma

Nelle giornate di lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 1° maggio, ben due pullman di valligiani si è recato in pellegrinaggio a Roma, guidato dal parroco di Masone don Maurizio e dal parroco di Rossiglione don Alfredo.

Pellegrinaggio a Roma
Pellegrinaggio a Roma

Lunedì il gruppo si è recato in visita al santuario della “Madonnina” di Civitavecchia per proseguire poi nel pomeriggio con la visita alla basilica di San Pietro.
La mattinata di martedì è stata dedicata alla visita della catacombe di san Callisto per poi proseguire con la visita al centro di Roma.
Mercoledì mattina don Alfredo si è recato, assieme ad una parte del gruppo, all’ordinazione diaconale dei chierici Amanzio e Bernardo che hanno prestato servizio nelle parrocchie di Rossiglione e Masone.
Gli altri pellegrini, guidati da don Maurizio, si sono invece recati all’udienza generale di Papa Francesco, riuscendo ad occupare una posizione ottimale per poter vedere il nuovo pontefice a pochi metri di distanza!

Pellegrinaggio a Roma
Pellegrinaggio a Roma

Nel pomeriggio di mercoledì è stata celebrata la santa Messa presso la Basilica di Santa Maria Maggiore assieme a don Amanzio e don Bernardo.
Il sorriso di Papa Francesco, il suo discorso, la sua benedizione e l’affetto reciproco nei confronti dei due nuovi diaconi hanno reso questa esperienza davvero indimenticabile per tutti i presenti!
Dopo i vari saluti il gruppo si è recato nei pullman per ritornare a casa in tarda serata.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche

Un po’ di Valle Stura all’Euroflora 2018

Euroflora 2018 si sta rivelando un vero e proprio successo: solo il secondo giorno l’…