Home Cronache Locali Masone Pulizia della foce del torrente Vezzulla

Pulizia della foce del torrente Vezzulla

3 min lettura
0
0
405
Torrente Stura - Masone

Volontari e comunali per la pulizia della foce del torrente Vezzulla, due sabati molto partecipati

 

Masone. Sabato 27 settembre e 3 ottobre, giorno di San Francesco, si è svolta la richiesta pulizia, dalla vegetazione infestante, della parte terminale del torrente Vezzulla, in prossimità della confluenza con lo Stura. Dopo lo scambio di lettere in merito fra sindaci, già pubblicato, questo il lieto epilogo nelle parole di un volontario.

“Sabato 27 settembre si è svolta la giornata “Torrente pulito” indetta dal dedicata al ripristino delle condizioni di sicurezza e di pulizia del letto del torrente Vezzulla e come era indicato nel sito comunale “aperta a tutte le persone desiderose di offrire il proprio contributo alla comunità”. L’appuntamento era alle ore 8,30 presso il Parco del Romitorio e lì si sono ritrovati gli addetti comunali con il Sindaco Enrico Piccardo in prima fila.

Con l’aiuto e la collaborazione di oltre una quarantina di cittadini e con la partecipazione di un gruppo di volontari dell’Associazione Carabinieri “Petracca” appartenenti al Nucleo di Protezione Civile della Croce Rossa locale è stato quasi completato il tratto ex guado via Romitorio-Valle Chiara, fino alla prima chiusa a salire alla confluenza con il torrente Stura. Soltanto una breve pausa ha interrotto l’alacre partecipazione, quando una tiepida focaccia è stata offerta per rinfrancare i volenterosi, che si sono prodigati per tutta la mattinata.

Uno dei punti delle principali linee d’intervento che si propone la nuova giunta è “L’istituzione di gruppi di volontariato per interventi di pubblica utilità e di decoro pubblico”, con questa prima iniziativa, che si ripeterà Sabato 4 ottobre per ultimare i lavori, un basilare obiettivo ci è sembrato raggiunto.

L’Amministrazione Comunale, come ha posto l’accento il primo cittadino, ringrazia pubblicamente tutti quanti hanno partecipato e si auspica un consolidamento delle partecipazioni per le future manifestazioni”.

Vedi più articoli correlati
  • LAVORI

    Dissesti riparati

    In settimana un nostro telespettatore, tramite il servizio TeleMando, ci ha segnalato un d…
  • carnevale-bambini-2018

    Il Carnevale dei bambini a Masone 2018

    Un lungo corteo di maschere e carri allegorici ha sfilato domenica 11 febbraio, per il Car…
  • carnevale2018

    Il Carussezzu masonese 2018

    Sabato 10 febbraio il Carnevale masonese si è riconfermato uno degli eventi più riusciti d…
Vedi più articoli su Masone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Dissesti riparati

In settimana un nostro telespettatore, tramite il servizio TeleMando, ci ha segnalato un d…