Home Eventi Sport Record di iscrizioni nella gara di bocce a Rossiglione

Record di iscrizioni nella gara di bocce a Rossiglione

5 min lettura
0
0
380
Gara di bocce a Rossiglione
Gara di bocce a Rossiglione
Gara di a Rossiglione

Record di iscrizioni nella gara di bocce a coppie categoria D organizzata a Rossiglione la scorsa domenica 17 novembre dalla bocciofila UBR : ben 22 formazioni hanno partecipato alla competizione che era inserita nel calendario “invernale” del comitato provinciale di Alessandria e precisamente 7 dell’UBR Valle Stura, 4 della SOMS Belforte, 2 della SAOMS Costa d’Ovada, 1 della Telma di Alessandria, 1 della Moranese di Morano Po, 1 della Solvay di Spinetta Marengo, 1 di Borgoratto Alessandrino, 1 della Capriatese, 1 della Novese, 1 di Montechiaro d’Acqui, 1 della Mantovana ed 1 della Negrini di Molare. Il numero di iscritti è da considerare notevole dato il periodo invernale e la distanza che separa Rossiglione da parecchi paesi della provincia di Alessandria: il fatto che abbiano partecipato formazioni provenienti addirittura da Casale Monferrato e dall’Alessandrino costituisce motivo di soddisfazione e di orgoglio per la società di Rossiglione, che inizia ad essere conosciuta e frequentata da un sempre maggior numero di giocatori.
D’altra parte il bocciodromo nel quale sono organizzate le varie gare è, a detta di chi lo frequenta, confortevole e soprattutto “caldo” anche durante i mesi più rigidi dell’anno.
Questo tipo di gare si differenzia da quelle del periodo primaverile ed estivo per il fatto che non sono valide né per l’ammissione ai campionati italiani né alla Coppa Italia, ma danno l’opportunità ai giocatori di non interrompere, come avveniva un tempo, l’attività durante i mesi più rigidi e di mantenere il “ritmo” della competizione ufficiale.
Un girone eliminatorio al mattino si è svolto presso la bocciofila Marchelli di Ovada, arbitro il Sig. Bricola Fausto di Capriata invece il resto della gara, diretta dall’arbitro Sig. Enrico Zaninetta di Rossiglione, ha avuto sino alla finale come teatro il bocciodromo di Rossiglione al cospetto di un buon pubblico che ha seguito numeroso le varie fasi degli incontri con la passione e l’interesse che questo sport riscuote da sempre dalle nostre parti.
Le semifinali hanno visto la vittoria della Val Bormida (Montechiaro d’Acqui) di Dellocchio Valter e Raspi Luca per 13 a 9 sulla Vallestura di Ravera Antonio e Ravera Giuseppe e quella della SOMS Belforte di Baghino Carlo e Maffieri Giulio per 10 a 8 sulla Vallestura di Ponte Mauro e Ravera Franco. Avvincente e combattuta la finalissima che ha visto prevalere la Soms Belforte per 13 a 9 sulla Val Bormida.
La gradita presenza del Sindaco di Rossiglione Prof. Martini Cristino durante le fasi finali della competizioni ha confermato una volta di più i buoni rapporti e la fattiva e reciproca collaborazione tra la società sportiva e il Comune.
Prossime iniziative dell’UBR Vallestura saranno la partecipazione al campionato di Società cat D organizzato dal Comitato FIB di Alessandria, l’organizzazione di una gara federale estiva e del tradizionale Torneo “Trofeo ” a settembre. (E.Z.)
.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Vallestura – Sampierdarenese

Partita di calcio Vallestura – Sampierdarenese …