Home Notizie Riapre la Acqui – Genova

Riapre la Acqui – Genova

2 min lettura
0
0
380
frana rossiglione

L’auspicio formulato dagli utenti di poter dire addio a uno dei trasbordi in bus più travagliati di sempre si è avverato. Riapre domani 24 novembre alle ore 5,00 della mattina la Acqui – Genova. L’annuncio arriva da Trenitalia. Trenta tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e di una ditta specializzata hanno lavorato full time per nove giorni per sgomberare il tratto immediatamente precedente alla stazione di Rossiglione di sei mila metri cubi di detriti piombati sui binari dopo le piogge eccezionali della settimana scorsa. Nel cantiere sono stati utilizzati 13 mezzi dedicati, tra scavatori, carri pianali e locomotori.

Rimane da verificare come si viaggerà sulla linea, dopo i rallentamenti precauzionali osservati nei giorni scorsi in molti punti a rischio di smottamento.

Nel frattempo, dopo lo stop dell’attività dell’Associazione Pendolari dell’Acquese dopo le minacce ricevute dal presidente Alfio Zorzan, si fanno avanti dalla per raccogliere l’eredità. Per iscriversi alla mailing list del “Comitato Difesa Trasporti Valli Stura e Orba” è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: comitatodtvso@libero.it chiedendo di essere inseriti nella lista di distribuzione.

Di pendolari e treni si parlerà domani, a partire dalle 16.00 in Regione Liguria. L’assessore Enrico Vesco ha convocato tutte le associazioni di tutela di chi viaggia.

leggi di più: http://ovadaonline.alessandrianews.it/ovada/riapre-acqui-genova-75008.html?utm_medium=facebook&utm_source=twitterfeed

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Urbe ancora fuori dal Parco del Beigua

Non sarebbe bastata la delibera del Comune del mese di aprile dell’anno scorso, né il pare…