Riparte il PediBus a Masone

2 min lettura
0
0
414
Evento Finale Pedibus di Liguria a Masone

Dopo il successo dello scorso anno, ha preso il via martedì 3 novembre la seconda edizione del a Masone, che accompagnerà anche quest’anno i bambini delle scuole elementari lungo il percorso casa-scuola. Grazie al gradimento manifestato dalle famiglie, confermato dal numero di adesioni all’iniziativa, il Centro di Esperienza del Parco del Beigua ha curato l’organizzazione del Pedibus anche quest’anno.

Ricordiamo ai nostri telespettatori che le linee attive sono due, Isolazza con partenza alle ore 8.05 e Villa Bagnara con partenza alle ore 8.10: i 20 bimbi saranno accompagnati lungo i due percorsi da 9 volontari (mamme e nonni) che si alterneranno nel corso della settimana.

Severo il regolamento che i bimbi dovranno rispettare: essere puntuali al capolinea o alla fermata intermedia, rispettare gli accompagnatori e gli altri bambini mantenendo un comportamento corretto, seguire le indicazioni degli accompagnatori, non allontanarsi dal percorso, mantenere il proprio posto nella fila senza cercare di superare i compagni e l’accompagnatore in testa alla fila, non correre e non spingere i compagni, segnalare eventuali problemi agli accompagnatori o agli insegnanti, indossare la pettorina.

Quest’anno è stato istituito anche il “Trofeo PediBus”, un premio dedicato agli alunni più assidui.

Riparte il PediBus a Masone
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Ente Parco del Beigua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Le Ciclovie del Beigua: in bici lungo le strade del Parco

Il nuovo progetto outdoor premiato al Salone internazionale della bicicletta di Verona (Ar…